Privacy Policy
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 55

Discussione: Vicoforte 27 luglio - 3 agosto 2008

Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuly Visualizza il messaggio

A riconoscere il tuo ci ho messo un po' ma con quello di Nunzio è stato facile: era il suo vecchio nick sul forum.
    Complimenti per la memoria... sono più di due anni (credo) che Paola cambiò il mio nick!

Sono felicissimo di incontrare altre famiglie del Forum. Sicuramente ci sarà da divertirsi. Il fatto poi che per alcuni si tratta dell'ennesima visita a Vicoforte fa ben sperare a chi ci va per la prima volta!
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

Predefinito

Comunichiamo che i previsti nunzio, maxniola e giuli e famiglie sono regolarmente presenti in quel luogo di raccoglimento e preghiera che era il Santuario di Vicoforte prima che arrivassimo noi!
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuly Visualizza il messaggio
    Certo che Maria Camilla è proprio carina... vale la pena di lottare... ma è troppo lontana, Francesco avrà sicuramente la meglio
    C'è un detto che recita: " tra i due litiganti il terzo.......gode!!!! "
    Attenti a Vittorio.....anche lui è niente male è???

Buona vacanza!!!!
    Naturalmente rendiconto d'obbligo appena rientrati!
    Lory

Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz

Predefinito

sapeste quanto mi pesa non esserci
    si vabbè arriviamo venerdì sera...ho insistito con il papi per una partenza assolutamente non intelligente (avete presente milano e il primo venerdì di agosto ? )
    ma Giuly lo sa, non resisto alle chiacchiere da chiostro e se arriveremo tardi, lo voglio almeno annusare un po', perchè poi l'atmosfera del sabato e tutta un'altra cosa.

A presto amici
    Rita & co.

Predefinito

Si circumnaviga il Santuario e si parcheggia sul retro. Quelli che arrivano di venerdì, poi, fanno il percorso a piedi fino all'ingresso, aprono il cancelletto spingendolo col ginocchio in modo da evitare che si faccia visita a quel simpaticone del Bar Portici.

Si va, come sempre, per metafore!

Oggi si è aggiunta una fugace Luisa ad allietare un interessante incontro fra genitori in cui si discuteva, sostanzialmente, delle nostre morti!

Qualcuno ha tentato, inutilmente, di rispolverare le tavole del Brasca!

Predefinito

.............visto che riesci a collegarti salutami caldamente l'intera famiglia

Niola!!!!!!!!!!!!!
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz

Predefinito

Immersione fugace, lo spazio di un week end, mi resta l'amaro di una settimana non goduta nella sua interezza, ma anche il piacere di incontri consumati in poche ore con amici vecchi e nuovi.

Attendiamo con ansia la prossima occasione...anche se per noi il meeting ufficiale è in data da allarme rosso: l'arrivo della presunta Sofiia, ormai certo Stefano, e' previsto proprio per quei giorni

un abbraccio
    Rita, Franz e Alberto

Predefinito Pe' dint' 'e viche addò nun trase 'o mare

A chiamarla vacanza, come mi aveva preannunciato papà, si fa un grosso sforzo. E non è solo per la mancanza di sabbia (come egli ha avuto l'ardire di ironizzare in pubblico): anche le porte dell'ascensore si aprivano e chiudevano automaticamente senza alcun apparente comando ma a loro piacimento. Spero che Rita, che invece è parsa avere particolare attitudine (e amicizie fra i soci di maggioranza) un giorno ci spieghi.

Mi ci hanno portato, sembrerebbe, per introdurmi a certi discorsi; danno per scontato che io non abbia finora capito. Eppure qualcosa di particolare ci deve essere in chi porta il pallone per giocare e poi, dopo i primi due goal sotto, decide che il gioco è finito e va via senza lasciare neppure il pallone.

Ma, mi dicono i più grandi, Carola (la preferita) le ha cantate e suonate a tutti; certo a modo suo, da gentildonna pacata ma determinata.
    Papà ha detto una sola cosa giusta: il problema sono i genitori.

Prendi quelli con la strana bavetta rossa al collo: per i 6 giorni dei comizi tutti (i genitori) a dire che erano pochi e impreparati; poi si decide che votano anche i minori e quelli vincono. Anzi: stravincono!

Il bilancio, comunque, si chiude con un avanzo di amministrazione. Tutti hanno potuto divertirsi... fermo restando che se si nasce tondi difficilmente si morirà quadrati per il sotto fatto che in famiglia è arrivato un tipetto speciale!

Predefinito

No Angelo. Rita non c’entra. Hai presente dal panettiere?

Predefinito

Angelo ha proprio ragione, come si fa a chiamarla vacanza!... a parte gli scherzi ci si è divertiti e rilassati, usciti carichi di energia per proseguire con un po' meno fatica.
    E poi, si è familiarizzato con altri pinguini... stupendi.
    Ciao a presto al meeting...noi ci saremo!!!
    Gianpiero, papà di Adriano

Il vero viaggio di scoperta non consiste
    nello scoprire nuove terre,
    ma nell'avere nuovi occhi
    (Marcel Proust)

Predefinito

Eilà
    new entry del forum : c'eravamo anche noi a Vicoforte.
    Purtroppo con tre malati su quattro siamo partiti di gran carriera e non siamo riusciti a salutare tutti.
    Rimediamo parzialmente in maniera virtuale.

Pasquale , papà di Giogiò
    "Nei sogni cominciano le responsabilità"
    W.B.Yeats

Predefinito

Benvenuti!

Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly

Predefinito

E' difficile tradurre in parole la moltitudine di sentimenti ed emozioni che questa "vacanza" suscita in me... tornata a casa ci metto sempre un po' ad ambientarmi, mi manca il chiostro dove si trovava sempre qualcuno per fare due chiacchiere, qualcuno con cui scherzare e parlare di argomenti anche futili, ma soprattutto qualcuno che sentiamo ci capisce davvero, sa che cosa proviamo, quali difficoltà dobbiamo affrontare ogni giorno, qualcuno che conosce i fantasmi che popolano la nostra mente, qualcuno con cui in pochi giorni abbiamo raggiunto un'intimità a cui non sempre si approda neppure con gli amici più cari... insomma... è un po' come qui sul forum con la differenza che ci si può guardare negli occhi...
    Alla fine rimane l'amaro di non essere riuscita a parlare a sufficienza con tutti, di non aver scattato abbastanza fotografie da poter fissare nella memoria ogni singola emozione ma anche tanta serenità, tanta carica interiore per affrontare i momenti più difficili e la voglia di rivedere le persone con cui abbiamo vissuto sette giorni così intensi.

Quote Originariamente inviato da spezial Visualizza il messaggio
    Eilà
    new entry del forum : c'eravamo anche noi a Vicoforte.
    Purtroppo con tre malati su quattro siamo partiti di gran carriera e non siamo riusciti a salutare tutti.
    Rimediamo parzialmente in maniera virtuale.

Pasquale , papà di Giogiò
    Benvenuti sul forum
    Certo che quest'anno sul fronte salute è stato un disastro... meno male che c'era una pediatra mooooolto disponibile che abbiamo spudoratamente sfruttato!!!

Predefinito

Eccomi rientrato dal mare di emozioni in quel di Vicoforte

Mare certo non c'era, al più colline e tanta umidità!

Comunque tutto bello, intenso e in un certo senso faticoso......ma vuoi mettere l'incontro con tante famiglie del forum (in pratica tra chi ha fatto tutta la settimana e chi qualche giorno eravamo quasi la metà degli iscritti). Bellissimo incontrare tanti genitori e professionisti, scambiare tante chiacchere e pareri, il tutto in un turbinio di sentimenti ed emozioni e poi ripartire con il desiderio di rincontrarsi.......

Saluto tutti e arrivederci al meeting dei pinguini

P.s.: grazie Dadi e superbenvenuto al papà di Giogiò
    e ogni cicatrice è un autografo di Dio,nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio (Jovanotti)

Predefinito

Maurizio, Tu che c'eri, hai capito chi era sto "qualcuno" che cita ripetutamente Giuly?

A Dadi vorrei dire che avevo porto (porto?) in quel di Vicoforte i saluti alla famiglia Niola e che essi (i saluti) erano stati adeguatamente ricambiati; ma io non ho potuto farne menzione durante quei giorni per i noti eventi succedutisi.

Ehm...!
    Ultima modifica di Nunzio; 06-08-2008 a 02:35 Motivo: Economie di scala!

Permessi di invio