Regole del forum
La registrazione in questo forum è libera! Insistiamo che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella "Ho letto, ed accetto le Regole del Forum" e poi sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca QUI per ritornare nella pagina principale del forum.
Regole del Forum
La registrazione in questo forum è libera! Insistiamo che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto.
Contenuti dei messaggi e delle discussioni
In nessun modo saranno ammessi post dal contenuto offensivo e/o denigratorio dell’altrui persona, né saranno tollerati toni eccessivamente accesi, affermazioni troppo crude, e comunque qualsiasi espressione idonea a far degenerare la discussione. Inoltre, chi dovesse deliberatamente e ripetutamente creare occasioni di sterile polemica fine a se stessa sarà allontanato dal forum. Nel rispetto della legge sulla privacy, è considerato inopportuno inserire nei post o comunque rendere pubblici i nomi dei dottori, degli insegnanti, dei terapisti che vi seguono o che seguono persone che conoscete, come del resto anche di cliniche e ambulatori privati presso i quali vi recate o nei quali operate , ecc. specie se si possano intravedere in tali riferimenti forme più o meno esplicite di pubblicità. I moderatori si riservano perciò il diritto di eliminare riferimenti e/o link a tali soggetti, e la responsabilità delle informazioni scritte o derivate dagli stessi link, rimane in ogni caso di chi fornisce l’informazione (l’autore del post), e dei siti esterni cui eventualmente fa riferimento. Vi invitiamo, infine, a non inserire argomenti politici e/o religiosi che non abbiamo una stretta attinenza con la tematica della sindrome di Down (a titolo esemplificativo, è consentito parlare di come la fede può aiutare a superare momenti bui, ma non anche discutere di campagna elettorale).
Oltre quanto scritto nel precedente paragrafo è categoricamente vietata la pubblicità a fini commerciali e/o propagandistici a qualsiasi titolo e l'inserimento di link a vendite dirette ad attività commerciali fini a se stesse o a negozi on line. Possono essere menzionati prodotti, libri e ausili che possano essere utili ai nostri figli ma non indirizzarne l'acquisto a un rivenditore piuttosto che ad un altro.
Sono fatti salvi solo la diffusione di notizie di attività commerciali che includano progetti di inclusione lavorativa di persone con sindrome di Down.
Utilizzo dei contenuti del forum
E’ vietata qualsivoglia pubblicazione all’esterno o comunque l’utilizzo dei contenuti delle singole discussioni che non sia espressamente autorizzato dagli autori dei singoli post, che iscrivendosi al forum, si assumono la piena responsabilità di ciò che scrivono, e delle conseguenze che dai loro scritti potranno scaturire. AREE AD ACCESSO LIMITATO L’accesso alle aree protette viene abilitato dagli amministratori del forum su richiesta dell’utente che deve essere conosciuto all’interno del forum.
Il ban
La cancellazione istantanea e senza alcuna motivazione sarà praticata nei seguenti casi: pirateria informatica, offese, volgarità e/o bestemmie, ripetuti tentativi di creare disagio, polemica e destabilizzazione del forum, utilizzo del forum a fini commerciali, pubblicazione di messaggi privati e/o di e mail, invio di messaggi ed e mail unicamente per offendere o minacciare un utente, utilizzo sconveniente o volgare della chat, pubblicazione o comunque utilizzo dei contenuti del forum non autorizzati.
Citazioni con giudizio
Nel rispondere al messaggio di un altro utente evita di citare ("quotare") integralmente il testo originale; il quoting va limitato a piccole frasi, in modo da non sovraccaricare inutilmente il testo.
Scritto e parlato
Nella scrittura è impossibile riprodurre tutte le sfumature del parlato, e spesso le cose scritte suonano molto diverse da come suonerebbero se fossero dette a voce. Aiutandoti con gli emoticons (le "faccine"), fai in modo che i tuoi interlocutori capiscano il tono del tuo messaggio.
Parolacce ed eufemismi
Per scelta degli amministratori, il programma che gestisce i forum non cancella automaticamente le parolacce, il cui uso è dunque affidato al buon senso degli utenti. Messaggi particolarmente volgari saranno cancellati a discrezione dei moderatori.
Benché gli amministratori e i moderatori di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi esaminali tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e nessuno dei proprietari di questo Forum o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di ZNvBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.
Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge.
I proprietari e amministratori del Forum hanno il diritto di eliminare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo.
I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di email, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non saranno cedute a terze parti e non vi invieremo nessuna email pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo email serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots robottini informatici, invadono il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre ti saranno inoltrate informazioni da te richieste al tuo indirizzo email, e eccezionalmente comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum o precedente alla vostra eliminazione dall'elenco utenti, che effettueremo ad intervalli regolari.
Inoltre è a discrezione degli Amministratori inviare email informative sulle novità del forum. Quindi anche se hai selezionato di non ricevere email dagli Amministratori, sarete informati lo stesso. PER L'EVENTUALE ELIMINAZIONE DAL FORUM, DOVETE INVIARE FORMALE RICHIESTA AGLI AMMINISTRATORI TRAMITE EMAIL.