ciao anche io sono un'insegnate scuola primaria.
volevo sapere, gentilmente, come funziona il discorso del prolungamento dell'astensione facoltativa al 30% fino ai tre anni del bambino.
x questo anno scolastico ho ancora 100 di ex congedo parentale da prendere che finiranno a fine marzo 2012, xchè prendo i gg settimanalmente intervallando con la 104 e la malttia della bambina.
leggevo però nella nermativa della L104 che in caso di figli con handicap in situazione di gravità (vedi SD) è possibile prolungare il periodo di astensione facoltativa fino al compimento dei tre anni ( mi sembra però che è stato emanato un nuovo decreto ad agosto 2011 che prolunga il periodo fino al compimento dell'ottavo anno). ora io mi trovo in una situazione lavorativa un pò disagiata, perchè per andare a scuola e tornare impiego dalle 10 alle 12 ore al giorno in quanto la scuola è fuori provincia e viaggiando con treno e mezzi sono fuori tutta la giornata, per cui se esiste realmente questo prolungamento a me farebbe comodo (nel caso in cui dovessi rimanere ancora nella sede fuori provincia). Sapreste dirmi qualcosa in merito (tu giuly oppure chiunque si è già trovato nella mia stessa situazione?) vi ringrazio tutti
Barbara mamma di Martina
Segnalibri