Ciao Maddy, sono un'insegnante di sostegno nella primaria.
Perdonami, ma le tue paure sono del tutto ingiustificate. E' normale portare fuori i bambini quando si fa didattica differenziata ed anche auspicabile. Due insegnanti che fanno cosa diverse contemporaneamente, una a un gruppo numeroso e uno ad un singolo può creare, per certe attività, un caos assurdo. Un pò si lavora in classe e un pò fuori, a seconda delle necessità e del bambino.
Diverso è all'infanzia, dove sul ruolo, l'utilità e l'efficacia del sostegno (in alcuni casi) ci sarebbe molto da discutere, ma dalla primaria in poi è doveroso.
Da insegnante ti dico che devi preoccuparti solo di vedere se sono dei bravi insegnanti e basta, e fidarti.
Se puoi organizza anche un'altra riunione per spiegarti meglio e se sai stata aggressiva, per scusarti. Ti assicuro che non è bello per chi sta dall'altra parte sentirti attaccati per cose così (quasi tutti i bambini col sostegno vengono portati fuori all'occorrenza, è assolutamente normale, francamente è la prima volta che mi capita di sentire che un genitore metterlo in discussione) o quello che è successo potrebbe compromettere il percorso di tuo figlio a scuola.
Segnalibri