Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco, sono il fratello di un bellissimo ragazzo speciale di 25 anni, di nome Antonio. Ho una domanda da porvi :
mia madre è la tutrice legale di mio fratello. La pensione di mio fratello viene versata su un conto che, come notavo ieri, è cointestato, c'è il nome di mia madre e quello di mio fratello. Mia madre ha da poco chiuso un locale, sta avendo delle grane civili per un debito (in realtà ha ragione lei ma non è questo il punto). La mia preoccupazione è : nel caso in cui mia madre dovesse perdere in un'eventuale azione legale, potrebbero rifarsi sul conto di mio fratello (dove non è mai stato versato denaro, è stato sempre usato solo come conto della pensione), visto che nel conto è presente anche il nome di mia madre? O è una prassi che i conti di ragazzi e ragazze con sindrome di Down vengano cointestati con i tutori?
Scusate la mia ignoranza in merito, vi abbraccio tutti, ben consapevole dell'amore unico che tutti noi, genitori e familiari, abbiamo la fortuna di vivere.
Marco
Segnalibri