Originariamente inviato da
Anna Rita Fracchiolla
Io la vivo in maniera "pesante" senza avere mai tregua, sempre sull'attenti, sempre pronta a captare cose che magari non vuole dirmi, con la consapevolezza che per me non ci sarà mai un momento di riposo in un futuro lontano in cui magari rilassarsi un pò perchè ormai i figli sono "sistemati"e questo mi pesa! E' inutile dire che magari potrà avere una vita sua autonoma, indipendente, ecc. ecc., per quanto lo potrà essere bisognerà sempre monitorarlo, altrimenti non saremmo qui a parlarne. Sul fatto che molti sostengono che un figlio disabile ci migliori come persone non ne sono poi così convinta! Chi lo dice che se non avesse avuto quel "fagotto" in più non sarebbe stato ugualmente così sensibile, affettuoso e meravigliosamente sorprendente? Chi lo dice che sua sorella non mi dà la stessa gioia sua? Io penso che a volte noi ci creamo delle giustificazioni, delle spiegazioni che ci possano permettere di andare avanti con più serenità possibile e che ci possano far meglio accettare quella che è una situazione difficile da sostenere.
Segnalibri