Torno su questo argomento per segnalare un articolo trovato in rete sulla presentazione di un'applicazione per la comunicazione facilitata.
http://italianvalley.wired.it/news/2...own-93937.html
L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso
Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
www.darioweb.com
Grazie Sandro per la precisazione, in effetti io non conosco la CF...ma in casa chiamiamo (erroneamente) con questo nome gli esercizi che proponiamo con la logopedista a Stefano... e che sono in tutto e per tutto uguali alle immagini che ho visto nella presentazione dell'app.
L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso
L'ho scritto solo perchè i sostenitori dei vari metodi di comunicazione ci tengono molto, e per capire in maniera immediata ciò di cui si parla.
Comunque anche in questo campo i progressi raggiunti grazie alla tecnologia sono immensi. Un giorno vi farò vedere cosa avevo "progettato" e poi anche realizzato in assenza di "tablet" e "comunicatori" a voce per Simone, circa 15 anni fa...
Di fronte a queste cose non si può non essere pieni di fiducia e di speranza per il futuro... anche non essendo solamente tecnocrati ma fondamentalmente e prevalentemente umanisti.
Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
www.darioweb.com
Segnalo Mulk della Erickson (per ora gratuite) preso dalla collana "Leggere facile" purtroppo solo per IPAD, poi per la serie raccontastorie le storie-app fatte da Elastico, noi abbiamo Pinocchio su windows 8 (per cui era gratuita) e Davide la adora. Per Ipad c'è anche Ulisse ma x i tablet sono a pagamento.
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"
Ho trovato questo link di app per bambini....spero non ci sia pubblicità!
http://www.ridble.com/migliori-app-i...d-per-bambini/
La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.
Segnalibri