Riprendo questo post... per chiedervi qualche consiglio... Martina ha iniziato il primo anno di scuola alberghiera... stà andando molto bene... ma la scuola le ha già tarpato le ali prima ancora di iniziare il percorso.... il ciclo di studi che ci hanno fatto scegliere per Marti è di cinque anni... non c'è l'esame di terza.... solo che da poco ho scoperto che Marty finita la terza ... verrà spedita in un centro per disabili... tra l'altro maggiorenni (ovviamente manco hanno guardato la data di nascita di Marty... hanno dato per scontato che abbia iniziato a 7 anni la scuola) ... Io in questo centro non la voglio mandare... ma troncare cosi' gli studi tra tre anni è davvero impensabile... ho tentato di proporre la ripetizione del terzo anno.. ma hanno fatto finta di non sentire..... non so' se cambiarle indirizzo ... ovvero scegliere un corso regionale di 3 anni... ma me lo avevano sconsigliato perchè troppo pesante ... e soprattutto perchè ha trovato una bella classe..... Il problema da noi è inverso non c'è didattica in quarta e in quinta ... ma i ragazzi vengono fatti lavorare sodo nei laboratori... si allenano proprio come in un vero ristorante ... a preparare in pochi minuti le pietanze... possibile che non ci sia spazio per lei? Non firmero' nemmeno il pei quest'anno... non so' che mosse seguire.... perchè se la faccio finire in terza non ha non dico il diploma che tanto non lo prenderà mai ... ma nemmeno dei crediti formativi per l'avviamento al lavoro... Come al solito per me la scuola è un disastro....!
Segnalibri