Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 20 su 20

Discussione: 33 giri

Predefinito

Buonasera a tutti e vi ringrazio per aver visionato il mio corto.
    Volevo rispondere ad alcuni quesiti attraverso questa recensione:

http://www.indipendentidalcinema.it/...o-di-gerlando/

Volevo precisare che per il corto mi sono ispirato ad una storia realmente vissuta da un nostro ragazzo down di un centro nell'imperiese che conosco.
    Tante volte ( è brutto dirlo) ma i nostri ragazzi sono etichettati dalla società come diversi.Tante volte ci esaltiamo ad interpretare le loro gesta, i loro comportamenti.Ma non sempre si ha ragione.Il mio corto è fatto di dubbi, pensieri errati che lo spettatore compie ( pregiudizi) sul possibile gesto che il protagonista puo' aver commesso.In realtà non c'e' nulla di drammatico.
    E' lo spettatore che crea pregiudizi come molto spesso si concretizzano nella società attuale.In realtà,il protagonsita mostra il suo animo piu' dolce e commovente.
    Mi scuso se le interpretazioni possano essere state intese come offensive ma assolutamente non è cosi'.Anzi!
    Grazie comunque a tutti e ricordiamoci che questi ragazzi sono un valore aggiunto per una società fatta da intellettuali e professori che molto superficialmente giudicano queste splendide persone!
    Consiglio vivamente il fil L'ottavo giorno di Jaco Van Dormael!
    ciao a tutti

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Riccardo grazie mille per la spiegazione! Effettivamente non l'avevamo capito ed ora è sicuramente più chiaro
    L'ottavo giorno molti lo hanno visto, ma per i genitori più giovani non è di facile reperibilità purtroppo
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Predefinito

grazie a te Paola!Io comunque lavoro con questi ragazzi tutti i giorni come animatore sociale!Cosa posso dirvi..sono davvero con voi!!

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardo80 Visualizza il messaggio
    Cosa posso dirvi..sono davvero con voi!!
    Questo lo avevo capito Visto che è così e che comunque ti interessi ai ns ragazzi, ti invito a rimanere sul forum x leggerci ogni tanto e anche intervenire
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Smile

" 33 giri "- Corto di Riccardo Di Gerlando ha vinto il primo premio al festival " Gold elephant world " di Catania...definito come un piccolo capolavoro...a me ha subito colpito al cuore già qndo nn era ancora visibile x intero...mi commosse tnto l'interpretaz ed il senso seppur drammatico di qsto cortometraggio....complimenti a tutto lo staff ma sopratutto al nstro grande attore...^_^

Permessi di invio