Il film a cartoni animati preferito da Alessandro, quando aveva 3 anni era "Nightmare before Crhistmas"Adesso per non smentie le tradizioni
di famiglia Ele ama vedere e rivedere "Coraline e la porta magica", è un pò più edulcorato rispetto a quello di Ale, ma è comunque un genere non proprio "leggero"! Quindi benvengano i Barbapapà![]()
Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni
Invece i miei figli sono affascinati da spongebob, lei che ride ad ogni battuta, e lui concentrato al massimo li guarda con interesse.Ed io che li sogno anche di notte!![]()
ad Angelica non sono mai piaciuti....lei adora Tom e jerry: penso che sia perchè è molto più facile da seguire (non parlano come lei...), inoltre la sento sbellicarsi dalle risate...
sono stati i primi cartoni anche del fratello...
adesso è da un pò che guarda dora l'esploratrice e la casa di topolino ed inizia a rispondere alle domande che fanno, logicamente solo quelle in cui la risposta è si o no....e azzecca purè....
Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni
e cosa ne pensate della foresta dei sogni.... ?
.... dopo l'incubo teletubbie ora c'è questo !!
ma per fortuna Nicola sta iniziando a spaziare molto nei suoi gusti. Andiamo dal mitico scooby, a Pooh, ai classici come Re Leone, che sia l'uno o il due poco importa, al libro della Giungla, al più recente Ben 10....ed ora adora le telenovele....vedi mondo di Patty, gli incorregibili....eccc... perche dice
io ballo.......![]()
Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
Capire il vento, la ragione, il momento
ciao a tutti anche noi vediamo i teletubbies,il tipo di cartone gli interessa solo quando vede i personaggi quando invece dagli schermi appaino i video non gli piace più...
in particolare gli piace quanto inizialmente la voce li conta 1 2 3 4.... e a ogni numero appare un teletubbies,la girandola che che gira ed emette i raggi.....ma quelle le abbiamo anche in giardino e gli piacciono anche se non sono grandi come quella del cartone....
infine quando fanno ciao li saluta....ma le interuzzioni anche se gli episodi sono carini non gli piaccino e basta...![]()
Aggiornamento: in mirchese -> Teletubbies = "TAAA TI "
......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.
mi hai fatto venire in mente mia figlia piccola piccola che li chiamava "batitte"...un pomeriggio l'abbiamo lasciata da miei suoceri e lei ha detto tutto il giorno "batitte...batitte...batitte...batitte". Quando siamo tornati a prenderla alla sera mio suocero era fuori di se...avevano provato a tradurre la sua richiesta con mille cose, dai giochi alle cose da mangiare...e lei, sempre con la sua calma continuava a dire "batitte"...
L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso
![]()
![]()
mi immagino i tuoi suoceri....
......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.
Noi cartoni solo disney (forse perche io li adoro!!!!) certo bambi non l'ho mai proposto...pero' purtroppo gli ho fatto vedere il re leone senza curarmi troppo delle conseguenze e il risultato e' stato che per un certo tempo e' rimasto ossessionato dalla caduta dal dirupo del papa di simba....quello e' stato un grande errore.in ogni caso gli altri film sono adattissimi ai bini e i miei figli li sanno a memoria!
. i teletubbis non mi son mai capitati sottomano, invece per chi li
detesta, come cartone facile facile, lento e ripetitivo posso consigliare pimpa. esistono anche in cd degli spettacolo teatrali con attori in carne e ossa molto belli, lele li ha distrutti a furia di guardarli!
agata rimane letteralmente ipnotizzata sia da quelli su video sia da quelli su carta, infatti le ho preso due lubriccini che ha disintegrato a forza di lanciarli e gettarli giù dal tavolo.
concordo con chi dice che sono odiosissimi ma penso davvero che siano utili perchè ripetono più volte il gesto anche a voce e poi sono così semplici anche come paesaggio senza nessuna interferenza strana.
ciao ciao
ps e po è l'unico stratagemma a volte per tenerla buona se devo fare qualcosa.![]()
Elena, mamma di Agata (19.02.11) e di Clelia (04.03.13)
sapete invece che cartone amava il mio Marco quando era piccolino??? PINGU! Ci è capitato in questi giorni di rivederlo e Marco si è illuminato ricordandosi quanto lo amava! Io lo trovo bellissimo!
noi sorteggiati dal computer di Dio!!
da noi solo ora sì vedono i teletubbies! O meglio da un anno a questa parte. Ci sono capitata perché la mia migliore amica ha una figlia piccola che li stava guardando. sinceramente io dì mia figlia piccola non ricordo dì averli mai visti. Comunque fin da piccola mia figlia amava quelli della disney! Prima i cartoni dì topolino ecc ecc poi crescendo ha iniziato con le storie tipo la bella e la bestia o altri! Proprio l'anmo scorso hanno ridato la bella e la bestia in tv che é il suo cartone preferito e nonostante avesse il dvd che può guardare tutte le volte che vuole ha voluto rivederlo!
Segnalibri