Torno ora ora dall'Inps.
Dunque, ho passato tutta la mattina a chiamare l'Inps ma nessuno ha mai risposto. Chiamo l'asl che candidamente mi dice che sì è vero la domanda va fatta all'Inps e io ricordo all'operatrice che sul sito dell'asl NON C'E' SCRITTO NULLA IN PROPOSITO
Vado direttamente agli sportelli INPS e faccio la figura della "sciocchina" (vorrei usare un termine più hard, ma ci stiamo avvicinando al S.Natale)
e mi dicono che : Moduli non ne esistono e poi dov'è il certificato di frequenza della scuola????
Scusate ma io non l'ho mai fatto, ho sempre compilato diligentemente il mio modulo con firme , ics (barratura di caselle) e solo se Eleonora frequentava un Centro riabilitativo ho allegato la certificazione!!!
Eh no adesso ci vuole, poi torna allo sportello e facciamo il tutto.
"Ah, a proposito, la sciocchina chiede, e per l'accredito, va bene il c/c intestato ai genitori???" L'operatore mi guarda, lievemente irritato, "Certo, ma che domande mi fa???"
Vado a scuola e compilo la mia richiesta per la certificazione e poi tornerò a presentarla.
Per il discorso del pagamento di soli 10 mesi al momento non ho osato (volevo tornare a casa, ma noi abbiamo sempre perso il mese di luglio, perchè anche se Eleonora frequentava il Centro riabilitativo non l'hanno mai pagato.
Grazie Pianeta.
Chissà dov'è finita la mia domanda di rinnovo di ottobre???????
Eve
Segnalibri