Sabato scorso ,o meglio venerdi (poichè Giorgio non frequenta al sabato) la scuola di Giorgio ha chiuso i battenti con una settimana d'anticipo,del resto avevano comiciato alcuni giorni prima forse una delle prime in Italia a chiudere.A questo punto vorrei fare alcune considerazioni sul'anno trascorso e condividerle con voi.Tutto sommato possiamo considerarci abbastanza soddisfatti ma sicuramente ci sarebbero alcune cose da sistemare,prima di tutte la condivisione del Pei con gli insegnanti di classe che hanno spesso delegato all'insegnante di sostegno il lavoro,quest'ultima fresca di nomina e senza esperienza si è certamente data da fare ma come si sa l'esperienza conta e in questo caso se l'è fatta con Giorgio.Giorgio che non ha problemi di relazionarsi è sempre andato a scuola volentieri anche se i rapporti con i compagni sono stati esclusivamente riservati all'ambiente scolastico,lo salutavano tutti amichevolmente ma tutto finiva lì, non ci sono stati inviti o telefonate da parte di alcuno ,anche se all'interno della classe le insegnanti riferivano che era benvoluto,ora aspettiamo di vedere i l tabellone dei voti.Spero solo che il prossimo anno le insegnanti curricolari facciano in modo di essere più coinvolte e per questo ho già parlato con il preside e ho in mente di scrivere una lettera a Settembre chiedendo di nuovo questa cosa,staremo a vedere,per ora cerchiamo di goderci queste vacanze.Se qualcu'altro vuole condividere le sue esperienze scolastiche sarò contenta di leggere com'è andata.Antonella mamma di Giorgio.
Segnalibri