Sulla divisione dei 3 giorni tra i coniugi ho posto il quesito all'INPS che mi ha risposto. Metto la corrispondenza a servizio di tutti.
Originariamente inviato da paolaOriginariamente inviato da INPS
Sulla divisione dei 3 giorni tra i coniugi ho posto il quesito all'INPS che mi ha risposto. Metto la corrispondenza a servizio di tutti.
Originariamente inviato da paolaOriginariamente inviato da INPS
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"
Altra cosa riferitomi nel fine settimana di cui non ho riscontro normativo, quindi in questo senso domando a chi ne sa più di me
Praticamente mi è stato detto che la famosa astensione facoltativa al 30% fino ai 3 anni di età non va confusa con il congedo parentale per un periodo complessivo di 6 mesi che possono prendere i genitori fino all'ottavo anno di età del bambino anche per periodi frazionati. La normativa sulla maternità prevede che detto congedo sia retribuito al 30% mentre, sembra, che per chi lo prende per un figlio a cui è stata riconosciuta la 104, spetti l'integrazione del restante 70%
Vi risultano queste agevolazioni?
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"
Questo è il link della circolare numero 133 del 17/7/200 dove al punto 2.2.3 recita
La circolare competa è quiOriginariamente inviato da INPS
http://www.inps.it/bussola/Visualizz...Ric=133%2f2000
Tenete presente che per alcune parti è stata superata da circolari più recenti.
Segnalibri