Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.
Segnalibri