Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: la ragazza del lago

  1. #1

    Predefinito la ragazza del lago

    sempre per cambiare tema ma non troppo... un film che contiene molti spunti di riflessione per genitori di figli disabili!


    La ragazza del lago è un film del 2007 diretto da Andrea Molaioli, al suo debutto registico, ispirato al romanzo Lo sguardo di uno sconosciuto dell'autrice norvegese Karin Fossum.

    È stato presentato alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia ed è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2007. Il 18 aprile 2008 ha vinto ben 10 David di Donatello: Miglior film, miglior regista e miglior regista esordiente (Andrea Molaioli), migliore sceneggiatura (Sandro Petraglia), migliore produttore a Francesca Cima (Indigo Film) e Nicola Giuliano, miglior attore protagonista (Toni Servillo), miglior direttore della fotografia (Ramiro Civita), migliore montatore (Giogiò Franchini), miglior fonico di presa diretta (Alessandro Zanon) e migliori effetti speciali visivi a Paola Trisoglio e Stefano Marinoni per la Visualogie
    .

  2. #2
    Junior Member L'avatar di amiori
    Registrato dal
    Jul 2008
    residenza
    Vivo a Falconara Marittima in provincia di Ancona
    Età
    61
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Si l'ho visto ed è veramente molto bello, ma purtroppo non al cinema e questo mi dispiace moltissimo perchè è un'altra cosa con lo schermo gigante e i suoni che ti abbracciano, ma tant'è per ora posso permettermi solo dvd (ma lo faccio spessissimo perchè mi piacciono i film soprattutto italiani e i libri..)
    Di recente piuttosto ho visto Ti voglio bene Eugenio che ci ha emozionato molto e lo abbiamo visto insieme ai ns figli che si sono commossi.. Giannini è fantastico e l'attore down è proprio speciale!!
    Se hai qualche altro film da consigliarmi fammi sapere!
    Del dvd mi piace il fatto che mi scelgo i film perche' mi vanno e non perchè dietro c'è tutto un battage pubblicitario (si dice così?) che mi infastidisce.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •