Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 28 su 28

Discussione: Qualche riflessione ... sul lavoro.

Thumbs up

Io credo fermamente che la vostra forza sia la carica umana e umanitaria che vi appartiene nel profondo. Questo è uno dei tanti traguardi di Dario, ma certamente vista l'enfasi con la quale ce l'ha comunicato su Pianeta, se non il più importante, almeno quello in cui si vede maggiormente consapevole. Non si può non essere felici per voi e orgogliosi delle vostre conquiste.Vi meritate davvero un mondo di bene.
    Monica, amica di Laura74.
    p.s. l'anno scorso alla cena di simone siamo dovuti scappare perchè la bimba aveva la febbre .. quest'anno vorremmo esserci... se ci sarà possibile.
    Mi raccomando comunicateci la data !!!
    "Hai il diritto di essere felice, non dimenticarlo mai"

Predefinito

24 maggio Monica, c'è un post che raccolgie adesioni per la cena di Simone.....non chiedermi come fare a trovarlo perchè sai che sono un'incapace....
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    24 maggio Monica, c'è un post che raccolgie adesioni per la cena di Simone.....non chiedermi come fare a trovarlo perchè sai che sono un'incapace....
    la notizia è qui...http://www.pianetadown.org/vbulletin...ead.php?t=1533 e da oggi 23 Aprile sarà online anche... il menù, e sono dichiarate quindi aperte le iscrizioni (che si chiuderanno al raggiungimento del n° max di partecipanti... quindi... affrettatevi!!! )
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

Predefinito

E per dirvi che... comunque al giorno d'oggi una simile cosa fa (purtroppo) .... "notizia" ...questo è l'articolo comparso (in prima pagina!!! con il richiamo a pag16, notare in che "sezione" ... CULTURA E SOCIETA': CURIOSITA' ) ieri sul Giornale di Monza

www.darioweb.com

Predefinito

Meno male che c'è l'articolo del giornale.....volevo proprio scriverti che se l'idea era di puntare su un ritorno pubblicitario....non capivo il motivo di aver criptato i nomi dei titolari !!! Faremo tutti mooooolta pubblicità a quest'hotel sopratutto per come si mangia

Predefinito

Faremo tesoro dei tuoi consigli Sandro
    Speriamo che andando avanti con gli anni, grazie anche alle Vostre battaglie, per i nostri bimbi le cose vadano ancora meglio
    Francesca, mamma di Davide, Rosa, Margherita e Althea.

Predefinito

ahrggggggg non riesco a leggere l'articolo... non vedo granchè bene!!!
    Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
    Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
    Supererò le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
    TI salverò da ogni malinconia,
    perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...

Predefinito

Quote Originariamente inviato da sabrina Visualizza il messaggio
    ahrggggggg non riesco a leggere l'articolo... non vedo granchè bene!!!
    Beh... chi saremmo se non rispettassimo anche questo tipo di handicap? Ecco perciò il testo trascritto dell'articolo... per i "visually impaired" iscritti al sito

MONZA (abr) Un contratto lavorativo. Il sogno (sempre più spesso irrealizzabile) di tanti giovani. Poi, quando finalmente si trova il datore di lavoro che crede nelle potenzialità e nella buona volontà del giovane la vita cambia. Radicalmente. E la gioia diventa ancora più grande quando a firmare quell'agognato contratto è un ragazzo diversamente abile.
    Il primato di primo monzese con la sindrome di down a firmare un contratto di lavoro è di Dario Mosconi, da pochi giorni aiuto cuoco all'Hotel de la Ville. Dario, 20 anni, residente nel quartiere di San Carlo insieme alla mamma Paola, al papà Sandro, e ai fratelli più piccoli Simone e Maria Letizia non è nuovo ai fornelli del più importante albergo della città.
    Dopo il diploma all'Istituto alberghiero «Olivetti» Dario ha cominciato un rapporto biennale di tirocinio presso l'hotel di fronte alla Villa Reale. Poi, dopo due anni non senza qualche difficoltà ma sempre armato di un'immensa volontà e dell'appoggio dei colleghi, Dario ha trovato la sua dimensione nella cucina dell'Hotel de la Ville.
    Fino alla grande notizia di essere assunto. «Amo molto cucinare - ha raccontato - Oltre che mangiare, naturalmente. Il piatto che mi riesce
    meglio è il risotto alla monzese». Da maggio Dario sarà assunto con un contratto di un anno che prevede 21 ore di lavoro alla settimana. Un anno importante per il giovane aiuto cuoco al quale si prospetta un futuro dietro ai fornelli di uno dei maggiori alberghi d'Italia. «In questi mesi darò il meglio di me, ancora di più di quello che ho fatto fino ad oggi - ha assicurato - Il mio capo mi ha dato fiducia e io mi impegnerò a dimostrargli quanto valgo».
    Intanto, Dario pensa ora a festeggiare questa importante conquista insieme ai familiari e agli amici. «Magari organizzerò una cena che preparerò io stesso», ha aggiunto.
    Come tutti i genitori anche Paola e Sandro gioiscono accanto all'amato figlio. «È per noi una grande soddisfazione - ha commentato la mamma - Dopo il tirocinio in convenzione con il Comune presso l'Hotel de la Ville mi avevano rassicurato sul futuro lavorativo di Dario. Poi è un piccolo primato: è lui il primo ragazzo down di Monza a firmare un contratto lavorativo. Venerdì scorso durante il colloquio il dottor Nardi, proprietario dell'Hotel de la Ville ci ha detto che la scelta di firmare il contratto di Dario è scaturita dal grande impegno di mio figlio che con caparbietà è riuscito a superare gli ostacoli ottenendo buoni risultati. Oltre alla sensibilità del datore di lavoro nel settore del sociale».
    Le congratulazioni arrivano anche dall'associazione «Capirsi down» del quale Dario fa parte. «È per noi un'immensa gioia - ha commentato la presidente Manuela Colombo - E la speranza anche per i nostri figli di un futuro lavorativo»
    Barbara Apicella
    www.darioweb.com

Predefinito

E Meno Male Che Fa Notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Evviva Il Nostro Dario ... Il Cuoco Puo' Famoso D'italia !!!!!!
    "Hai il diritto di essere felice, non dimenticarlo mai"

Predefinito

Grazie mille Sandro....

p.s: bisogna proprio che mi attivi per acquistare un buon paio di occhiali!!!! ahhh l'età!!
    Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
    Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
    Supererò le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
    TI salverò da ogni malinconia,
    perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...

Predefinito

[Auguro a tutti i bambini e i ragazzi del forum di poter provare un giorno l'emozione e la soddisfazione che stanno provando Elena e Dario grazie a questo traguardo importante![/QUOTE]

ce lo auguriamo di cuore anche tutti noi e in fondo speriamo che i nostri cuccioli diventivo come Dario, Elena e altri che noi non conosciamo ma che nel mondo sicuramente ci sono
    Buona Liberazione a tutti voi!
    ah io tanto per cambiare andrò ad un concerto dei Nomadi a Roma!

Predefinito

Che bello Dario...anche il primato per la città di Monza e la notizia sul giornale!
    Devi essere contentissimo!

A presto!
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

Predefinito

Ragazzi, mi avete fatto venire la pelle d'oca per la commozione.COMPLIMENTI E AUGURI

Permessi di invio