Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: trasmissione su Rai Tre sabato 24.11.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxniola
    Arrrrgh Sei meglio del dott. House: Milena 1 - House 0 e palla al centro

Il Dr.House saresti tu? Naa, troppo cinico e bastardo e poco incline ai sentimenti il nostro eroe, non ti ci vedo nella parte... lo sai no, che lui fa il medico per curare le malattie e non i malati? E, Max, se proprio vogliamo la metafora calcistica per uno zoppo è un po' scorretta!
    milena, mamma di Francesca... e anche di Giorgia!

Predefinito

Ok Paola non mi dilungo più di tanto sulla questione.....anche perchè, se insisto troppo, va finire che si insinua che negli interessi di lucro dell'imprenditore io ci prendo qualche percentuale sulla pubblicità

Se la cosa potrà ti ancora interessare, ne riparleremo quando ci vedremo di persona
    e ogni cicatrice è un autografo di Dio,nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio (Jovanotti)

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Se la cosa potrà ti ancora interessare, ne riparleremo quando ci vedremo di persona
    Con molto piacere soprattutto il vederci di persona
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Predefinito

Quote Originariamente inviato da paola
    Con molto piacere soprattutto il vederci di persona
    Siccome sono il moderatore di questa area vi riporto all'ordine a voi due piccioncini!
    Allora, la discussione in Tv - e di conseguenza nel thread in questione - verteva sul fatto dei down in TV, siete d'accordo oppure no e quali sentimenti vi suscitano?

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Quote Originariamente inviato da milena
    Allora, la discussione in Tv - e di conseguenza nel thread in questione - verteva sul fatto dei down in TV, siete d'accordo oppure no e quali sentimenti vi suscitano?
    Sui sentimenti c'è scritto qualcosa anche qui:
    http://www.pianetadown.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1385
    anche se è riferito ad uno spot in particolare, poi per le varie trasmissioni dipende da come vengono fatti apparire...
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Predefinito

Premessa: appartengo alla schiera di persone che pensano che determinate trasmissioni della televisione contemporanea sono inguardabili per lo scempio della dignità umana, condite di una falsità rivoltante e lontana da una realtà fatta di ben altri contenuti, dove l'uomo è visto solo come un contenitore senza cervello, mosso da impulsi infantili e gretti.
    Ma come diceva mio nonno: "ognuno con la propria testa ci gioca a bocce", non posso certo stare qui a sindacare sull'opportunità dell'esistenza di particolari palinsesti...se ci sono e fanno audience, vuol dire che c'è gente che vede e approva!!!!!
    Non trovo però opportuno che la persona svantaggiata e, fino a pochi anni fa, non visibile nel sistema mediatico, per essere portato alla ribalta della scena sociale, sia costretto (oppure no...perchè se partecipa dipende anche dalla volontà dei suoi parenti.......) a scimmiottare comportamenti che non rispecchiano il “suo” comportamento, il “suo” modo di vedere e percepire la realtà, la “sua” umanità e il “suo” vissuto.

Mi ricordo che da ragazzo vedevo sempre una serie di telefilm americana di una famiglia con figlio down e non ne perdevo una puntata.
    Ai primi episodi mi ricordo che quel viso mi procurava un certo fastidio, imbarazzo, era qualcosa che non conoscevo….poi la sua storia mi ha preso, perché il suo essere down, seppur edulcorato da una fiction, era tentativamente vicino alla sua realtà fatta di confronti serrati con i genitori e fratelli, che cercavano di proteggerlo dalle insidie della vita, insidie che invece voleva provare per dare lui un giudizio sulle cose.

Invece quello che vedo adesso sono persone down costrette a recitare un ruolo non proprio, a comportamenti rafforzativi di stereotipi tanto radicati nella gente (vedi sono buoni, sempre sorridenti, sempre gentili, etc…..) : cosa c’è di bello nel vedere un ragazzo down che, per incontrare il suo mito del pallone, è costretto, a sua insaputa, ad assistere la comparsa nella scena delle sue cose “personali” sbattute nella pubblica piazza?? (qualsiasi ragazzo “normale” avrebbe in separata sede insultato i suoi genitori…….e spero l’abbia fatto anche il down). Questo è un esempio che mi provoca, aldilà del fatto di essere genitore “down”, imbarazzo e, in quanto genitore “down”, indignazione.

Ma!. Forse la cosa la vedo troppo estrema e non so se ho risposto a Milena!
    e ogni cicatrice è un autografo di Dio,nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio (Jovanotti)

Predefinito

Quote Originariamente inviato da paola
    Sui sentimenti c'è scritto qualcosa anche qui:
    http://www.pianetadown.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1385
    anche se è riferito ad uno spot in particolare, poi per le varie trasmissioni dipende da come vengono fatti apparire...
    Mi cospargo il capo di cenere... non lo avevo mai letto questo thread! Anche se, ad onor del vero, quello è uno spot che ha una finalità ben diversa dall'uso dei down per la Tv delle lacrime!