Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stellabril
Pero' ..possiamo conviverci!!!
sì, anche perchè, che il bambino sia etichettato o no come soggetto che necessita di accompagnamento, i genitori sanno che lo devono accompagnare nella crescita più di quanto farebbero con un figlio normo.
Anche io faccio ancora fatica a pensare e dire che percepisco l'accompagnamento per mia figlia, ma è una delle poche attenzioni che la società le riserva, quindi me ne faccio così una ragione
-
Ti quoto Maddy...prendiamoci tutto ciò che gli spetta!!!! Sono d'accordissimo
-
Salve a tutti!!!
Mi introduco in questa discussione per sapere se qualcuno di voi mi può aiutare.
Anche noi abbiamo fatto domanda per invalidità civile e legge 104. Dopo 4 mesi ci hanno chiamati per la visita che abbiamo fatto il 24 febbraio.
Pochi giorni fa mi è arrivata la raccomandata INPS con il solo verbale della legge 104!
A questo punto mi chiedo: ma è normale che i 2 verbali arrivino separati?
E' successo anche a voi???
-
Quote:
Benedetta
Pochi giorni fa mi è arrivata la raccomandata INPS con il solo verbale della legge 104!
A questo punto mi chiedo: ma è normale che i 2 verbali arrivino separati?
E' successo anche a voi???
Ciao...A noi è arrivato il verbale della 104 il 27 marzo (venti giorni circa dopo la visita)... e l'altra ancora non ci è arrivata! Chiedendo al patronato che ha seguito la nostra pratica ci hanno detto che è normale perchè sono due commissini distinte.
-
Ciao a tutti, noi abbiamo la visita domani pomeriggio..ho un po di ansia.. sulla lettera che mi è arrivata dell'inps c'è su scritto di portare fotocopia del doc d'identità (sarà la sua tess. sanitaria presuppongo, ma anche un mio doc.:confused:) una stampa del cert medico telematico, l'originale e una copia di tutta la doc. sanitaria in mio possesso (compresi eventuali verbali precedenti di invalidità).
Ma che devo portare la fotocopia del cariotipo e dell'uscita dell'ospedale.. e anche tutte le visite che ha fatto fin ora?... mi servirà una valigetta!!!:rolleyes::impiccato:
-
Quote:
CometaLudo
Ciao a tutti, noi abbiamo la visita domani pomeriggio..ho un po di ansia.. sulla lettera che mi è arrivata dell'inps c'è su scritto di portare fotocopia del doc d'identità (sarà la sua tess. sanitaria presuppongo, ma anche un mio doc.:confused:) una stampa del cert medico telematico, l'originale e una copia di tutta la doc. sanitaria in mio possesso (compresi eventuali verbali precedenti di invalidità).
Ma che devo portare la fotocopia del cariotipo e dell'uscita dell'ospedale.. e anche tutte le visite che ha fatto fin ora?... mi servirà una valigetta!!!:rolleyes::impiccato:
Noi ci siamo portati dietro tutto quanto ( proprio con una valigietta :cool:) e loro hanno preso solo cariotipo e una copia della carta bianca che avevamo fatto l'anno scorso...tra l'altro pure già scaduta...:D ...e tutti gli altri fogli...manco li hanno guardati! Ho poi insistito che prendessero la relazione della genetista...così...visto che avevo perso due ore a fotocopiare tutto, almeno che servisse a qualcosa :D. Se non hai altri documenti al massimo potresti farti fare un estratto dello stato di famiglia dal comune...tanto per avere qualcosa...
Anche noi eravamo un pò in ansia perchè non sapevamo cosa aspettarci, invece la cosa è stata veloce e molto "discreta"...quindi stai tranquilla.
Ciao
-
Quote:
zioudino
Ciao...A noi è arrivato il verbale della 104 il 27 marzo (venti giorni circa dopo la visita)... e l'altra ancora non ci è arrivata! Chiedendo al patronato che ha seguito la nostra pratica ci hanno detto che è normale perchè sono due commissini distinte.
Grazie mille!!! Non ci resta che aspettare!
-
Quote:
CometaLudo
Noi ci siamo portati dietro tutte le fotocopie delle visite mediche, la tessera sanitaria della Sofia e i miei documenti! Mi hanno fatto anche i complimenti per l'efficienza!!!(credo solo perché quelli prima di me non avevano portato niente!!!).
Comunque la visita è durata 3 minuti, c'era anche la nostra npi che ha detto:" la bambina non ha nessun deficit" !!
È tutto molto tranquillo, vai pure serena!!!
-
Ricordo che a noi chiesero il documento di identità del bambino non accontentandosi del libretto sanitario e codice fiscale,mi ricordo che lo portai dal fotografo(aveva 8 mesi) per fargli le foto tessera per il documento poichè in assenza di quello non avrebbero inoltrato la pratica,che ridere Giorgio du uno sgabello ed io dietro che lo sostenevo per la foto.
Dissi alla commissione se non bastavano gli altri documenti ma furono irremovibili,però sono passati 17 anni forse qualcosa è cambiato.
Antonella mamma di Giorgio
-
ciao anche io avevo portato tutta la documentazione medica dei 5 anni di Matteo ma l'unica cosa che volevano era la relazione del NPI che mi mancava,una volta consegnata mi hanno accettato l'indennità di accompagnamento.
questo è successo un anno fa ed io a livello economico nn ho visto nessun aumento..ma sa che devo ritornare al sindacato!
-
Quote:
zioudino
Anche noi eravamo un pò in ansia perchè non sapevamo cosa aspettarci, invece la cosa è stata veloce e molto "discreta"...quindi stai tranquilla.
Ciao
La cosa mi consola oggi pomeriggio ho fatto un po di fotocopie.. una vagonata :n_blink: direi c'ho messo pure l'esenzione, mi faccio passare l'ansia e.. vedremo domani come andrà :D
:up: Grazie 1000 x i consigli !!!
Ciao
-
Quote:
Benedetta
Noi ci siamo portati dietro tutte le fotocopie delle visite mediche, la tessera sanitaria della Sofia e i miei documenti! Mi hanno fatto anche i complimenti per l'efficienza!!!(credo solo perché quelli prima di me non avevano portato niente!!!).
Comunque la visita è durata 3 minuti, c'era anche la nostra npi che ha detto:" la bambina non ha nessun deficit" !!
È tutto molto tranquillo, vai pure serena!!!
Ciao, :D spero duri anche a noi 3 minuti :roll:
Ci sono passata con mio marito l'altro anno e non sono stati ne discreti ne veloci :mad:
:D:D:D grazie a tutti x i consigli !!!
Un abbraccio ;)
-
Quote:
CometaLudo
La cosa mi consola oggi pomeriggio ho fatto un po di fotocopie.. una vagonata :n_blink: direi c'ho messo pure l'esenzione, mi faccio passare l'ansia e.. vedremo domani come andrà :D
:up: Grazie 1000 x i consigli !!!
Ciao
Figurati...facci poi sapere com'è andata. Ciao ciao
-
Ciao a tutti, alla fine la visita x l'inv. civ. e la 104 è stata pic indolor.. :rolleyes:
Mi hanno chiesto cosa aveva la bambina (lei dormiva sonni profondi nel passeggino eheheh :ffds: ) hanno voluto la fotocopia dell'uscita dell'ospedale, del cariotipo e la copia della lettera di richiesta telematica della pediatra della mutua).. poi ci hanno salutato e ci hanno detto che arriveranno le risposte a casa.
nb Vi racconto che è successo nell'attesa..... una dott.ssa esce dalla stanza dove facevano le visite, chiede un documento mio e guardando mio marito gli fa..."ma, io ti conosco, che ci fai qui?" :confused: lui la guarda allibito e le fa " siamo venuti per la visita di nostra figlia..." e lei " xchè che cos'ha?" -> Walter " la sdd " :confused: .....
.... lei ci guarda entrambi nel silenzio più totale e poi esordisce con un... "e come mai :confused:?"
:censured: Cioè :n_blink:
A questo punto mi intrometto e le rispondo..:censured::censured::censured: "non lo so me lo dovrebbe spiegare lei visto che ha il camice bianco!!!"
Ma la gente è davvero matta!!!!!!!! Meno male che ormai c rido su.. ahahahahah :mitra: :oiul: :gruebel:---> :suda:
-
Quote:
CometaLudo
nb Vi racconto che è successo nell'attesa..... una dott.ssa esce dalla stanza dove facevano le visite, chiede un documento mio e guardando mio marito gli fa..."ma, io ti conosco, che ci fai qui?" :confused: lui la guarda allibito e le fa " siamo venuti per la visita di nostra figlia..." e lei " xchè che cos'ha?" -> Walter " la sdd " :confused: .....
.... lei ci guarda entrambi nel silenzio più totale e poi esordisce con un... "e come mai :confused:?"
:censured: Cioè :n_blink:
A questo punto mi intrometto e le rispondo..:censured::censured::censured: "non lo so me lo dovrebbe spiegare lei visto che ha il camice bianco!!!"
Ma la gente è davvero matta!!!!!!!! Meno male che ormai c rido su.. ahahahahah :mitra: :oiul: :gruebel:---> :suda:
Grande Virgina............massima stima!!!;)