Eilà
new entry del forum : c'eravamo anche noi a Vicoforte.
Purtroppo con tre malati su quattro siamo partiti di gran carriera e non siamo riusciti a salutare tutti.
Rimediamo parzialmente in maniera virtuale.
Pasquale , papà di Giogiò
Visualizzazione stampabile
Eilà
new entry del forum : c'eravamo anche noi a Vicoforte.
Purtroppo con tre malati su quattro siamo partiti di gran carriera e non siamo riusciti a salutare tutti.
Rimediamo parzialmente in maniera virtuale.
Pasquale , papà di Giogiò
Benvenuti!
E' difficile tradurre in parole la moltitudine di sentimenti ed emozioni che questa "vacanza" suscita in me... tornata a casa ci metto sempre un po' ad ambientarmi, mi manca il chiostro dove si trovava sempre qualcuno per fare due chiacchiere, qualcuno con cui scherzare e parlare di argomenti anche futili, ma soprattutto qualcuno che sentiamo ci capisce davvero, sa che cosa proviamo, quali difficoltà dobbiamo affrontare ogni giorno, qualcuno che conosce i fantasmi che popolano la nostra mente, qualcuno con cui in pochi giorni abbiamo raggiunto un'intimità a cui non sempre si approda neppure con gli amici più cari... insomma... è un po' come qui sul forum con la differenza che ci si può guardare negli occhi...
Alla fine rimane l'amaro di non essere riuscita a parlare a sufficienza con tutti, di non aver scattato abbastanza fotografie da poter fissare nella memoria ogni singola emozione ma anche tanta serenità, tanta carica interiore per affrontare i momenti più difficili e la voglia di rivedere le persone con cui abbiamo vissuto sette giorni così intensi.
Benvenuti sul forum :D
Certo che quest'anno sul fronte salute è stato un disastro... meno male che c'era una pediatra mooooolto disponibile che abbiamo spudoratamente sfruttato!!!
:titanic: Eccomi rientrato dal mare di emozioni in quel di Vicoforte :titanic:
Mare certo non c'era, al più colline e tanta umidità!;)
Comunque tutto bello, intenso e in un certo senso faticoso......ma vuoi mettere l'incontro con tante famiglie del forum (in pratica tra chi ha fatto tutta la settimana e chi qualche giorno eravamo quasi la metà degli iscritti:eek:). Bellissimo incontrare tanti genitori e professionisti, scambiare tante chiacchere e pareri, il tutto in un turbinio di sentimenti ed emozioni e poi ripartire con il desiderio di rincontrarsi.......;)
Saluto tutti e arrivederci al meeting dei pinguini:D
P.s.: grazie Dadi e superbenvenuto al papà di Giogiò:D:D
Maurizio, Tu che c'eri, hai capito chi era sto "qualcuno" che cita ripetutamente Giuly?
A Dadi vorrei dire che avevo porto (porto?) in quel di Vicoforte i saluti alla famiglia Niola e che essi (i saluti) erano stati adeguatamente ricambiati; ma io non ho potuto farne menzione durante quei giorni per i noti eventi succedutisi.
Ehm...!
Chi va per particìpi, impara a partecipare.
A Cupra non c'è un porto ma un sole che splende come non ha splenduto mai!
Splenduto?
:rolleyes:.....ma cosa avete bevuto a Vicoforte????:whistle:
"Qualcuno" sembrerebbe un pò......:sdraiato:
Scusate è?! La mia è solo un pò di sana invidia!!!!!!!!!!:D ;)
Io ho bevuto tanta acqua minerale (naturale, quella frizzante era una rarità ;)) ma sui tavoli c'era qualche sporadica bottiglia di vino. Per quanto riguarda i superacolici bisognava seguire una complicata trafila anche solo per procurarsi un semplice amaro :drink:
:think: Credo che il participio passato di splendere non esista o sia poco usato :gruebel:Quote:
Originariamente inviato da Nunzio
[QUOTE=giuly;24849]Io ho bevuto tanta acqua minerale (naturale, quella frizzante era una rarità ;)) ma sui tavoli c'era qualche sporadica bottiglia di vino. Per quanto riguarda i superacolici bisognava seguire una complicata trafila anche solo per procurarsi un semplice amaro :drink:
:eek:PERCHE' quelle bottiglie scure erano vino???:eek:
Nunzio non mi avevi detto continuamente che erano sciroppo per la tosse:confused:
Ecco perchè il senso di continua confusione.............;)
A 27° viene mesciato (a ridaìe coi participi) solo sciroppo per la tosse, perciò mi era parso...
Ora si spiega perchè, almeno agli adulti, la tosse non è passata nonostante le buone intenzioni: ci eravamo infatti messi, pur senza alcun consiglio medico, di "buzzo" buono (come dicono a Bolzano)!
Ma "parso" è participio di cosa?
Annotazioni: a Vicoforte era presente anche KYR ma noi eravamo già sufficientemente brilli per accorgercene!