Re: incontro con Giuliana
Oggi, mentre ero in viaggio per raggiungere la città in cui vive Livia, ero molto emozionata... Livia mi piaceva, lo avevo capito da quello che scriveva nei suoi messaggi e da qualche rapida chiacchierata in chat...
Poi avevo sentito la sua voce al telefono: gentile, amichevole, calda.
Ero un po' dubbiosa invece su che effetto mi avrebbe fatto incontrare Ilaria, nel periodo "dopo-Adriano" ho incontrato solo bimbi down piuttosto piccoli, Ilaria è una ragazza... maggiorenne...
Invece... Ilaria è incredibile...le mie aspettative sono state ampiamente superate (e vi assicuro che erano alte!). Ilaria è una ragazza eccezionale! E non lo dico solo perchè si è proposta di farmi da baby-sitter :wink:
L'ho trovata molto matura, serena, convinta di quello che fa e, soprattutto, consapevole. Mi ha fatto molta tenerezza quando, in riferimento all'intervento al cuore e alle cicatrici che lei ed Adriano hanno sul petto, Ilaria ha detto: "Abbiamo una cosa in comune"... L'ha detto in modo molto dolce... poi Livia le ha fatto notare che in realtà le caratteristiche in comune sono almeno due, c'è anche il cromosoma in più e lei ha semplicemente risposto "A sì, è vero!"
Mi è piaciuto molto il fatto che lei sia al corrente di tutto, ha partecipato tranquillamente alla nostra conversazione offrendomi il suo punto di vista, è stata molto tenera con Adriano e lo ha tenuto in braccio con affetto.
Che dire invece di Livia? Innanzi tutto ho capito come mai Ilaria è così carina: ha sicuramente preso dalla mamma! :D (non me ne voglia il papà ma non ho avuto occasione di conoscerlo)
Mi sono trovata bene con lei, a mio agio e, nonostante io sia piuttosto timida con le persone che non conosco, mi sembrava di parlare con un'amica che conosco da tempo...
Quote:
Originariamente inviato da livia
....mi aveva fatto ben sperare ed anche allora l'emozione era forte tanto che avevo rovesciato addosso alla mamma un intero bicchiere pieno di coca cola.
E' per questo che mi hai offerto il succo di pompelmo? Così se anch'io, presa dall'emozione, lo avessi rovesciato non avrei creato danni irreparabili! :wink:
Fabio, il suo terzogenito è un vero galantuomo: entrando in casa mi ha ceduto il passo da vero cavaliere! Inutile dire che Alice si è innamorata di lui... che dici Livia, si può combinare? 8)
Livia, la tua sensazione è stata corretta: tu e la parte della tua famiglia che ho conosciuto mi siete piaciuti molto, spero di rivedervi prestissimo, magari al completo questa volta!
Dimenticavo: mi è piaciuta moltissimo anche la tua torta di mele!
Adesso non sono più nella fase della ricerca spasmodica di cosa fare, dove, quando, con chi, sto vivendo il presente serenamente, ho solo bisogno di vedere esempi positivi che mi diano speranza per il futuro e Ilaria è arrivata proprio al momento giusto...
Re: incontro con Giuliana
Quote:
Originariamente inviato da livia
in braccio e mi sono subito ricordata anche dell'angoscia che provavo a quei tempi pensando al nostro futuro e di come sarebbe stata Ilaria da grande.
:lol:
Ciao Livia, dalle tue parole deduco che questa angoscia, tipica dei genitori con bimbi piccoli, poi col tempo passa.
Ti prego confermami che è così :? .