PDA

Visualizza la versione completa : Quella giovane persona Down al lavoro mi ha reso cliente d’un nuovo supermercato



zioudino
19-09-2014, 17:01
E' la lettera di un cliente di un supermercato quella che voglio farvi leggere.
E' di una persona che è stata positivamente colpita dalla presenza di un giovane con sdD su un luogo di lavoro, tanto da andarsi a complimentare con la direttrice del supermercato dove questo ragazzo è impiegato...
Tutto ciò dovrebbe rappresentare la normalità, noi stessi siamo al corrente di ragazzi che vivono tutto questo quotidianamente, e per noi è quindi una cosa giusta ma soprattutto naturale...ma ad occhi "esterni" ancora non si percepisce in questo modo.
Sicuramente le campagne del CoorDown e di alcune testate giornalistiche stanno cambiando questo modo di vedere le cose, quindi ben vengano tutte queste iniziative.

http://www.avvenire.it/Lettere/Pagine/Quella-giovane-persona-Down-al-lavoro.aspx?utm_content=buffer13921utm_medium%3Dso cialutm_source%3Dtwitter.comutm_campaign%3Dbuffer

mammadigio
20-09-2014, 11:14
Che cosa bella, mi rallegra! Un abbraccio a quel cliente.;-)

marghe
22-09-2014, 12:49
Bello questo piccolo spaccato di vita...mi chiedo cosa pensino le tante persone che incontrano Elena ogni giorno tra le corsie del supermercato dove lavora...spero che i loro pensieri siano simili a quelli descritti in questo articolo, che mi piace perchè lo trovo positivo e aperto ma non pietistico (atteggiamento che invece mia sorella, con suo grande disappunto, riscontra spesso sul luogo di lavoro).
Chissà se qualcuno di loro ha mai anche solo pensato di "incoraggiare" chi l'ha assunta o se invece ci sono persone, come ipotizza questo cliente, che in qualche modo trovano inopportuna tale scelta... :gruebel: