Entra

Visualizza la versione completa : Sanremo e bambini "Down"

zioudino
27-02-2014, 19:13
Delle tante parole dette e scritte sull'intervento della Littizzetto sul palco dell'Ariston...una voce fuori dal coro... :D

http://www.lindro.it/societa/2014-02-27/119795-la-bellezza-dei-down-e-si-alza-laudience

...I bambini down possono essere belli o brutti, intelligenti o stupidi, grassi o magri. Il fatto di essere affetti dalla sindrome di down non li rende più belli o più brutti dei cosiddetti bambini normodotati. I bambini con sindrome di down rimangono prima di tutto bambini, individui con una propria fisicità ed un proprio carattere e, a mio avviso, meritano di più del nostro buonismo: meritano la nostra considerazione come persone.

Esistono modi differenti delle recinzioni e del filo spinato per emarginare le persone: considerarle belle a prescindere, considerarle speciali a prescindere, senza dar loro la possibilità di dimostrare quanto valgano, solo perché in qualche modo li consideriamo inferiori rispetto a noi, è uno di questi modi.

drdlrz
28-02-2014, 10:04
Le condivido!

Lia
28-02-2014, 14:09
Le condivido!

idem

Anna Rita Fracchiolla
01-03-2014, 21:59
di tutto ciò che è stato detto e scritto sul monologo della Littizzetto io penso solo una cosa, che se non si parla dei nostri figli non siamo contenti ma se se ne parla non ci va bene lo stesso e abbiamo sempre da ridire

Laura74
02-03-2014, 11:36
di tutto ciò che è stato detto e scritto sul monologo della Littizzetto io penso solo una cosa, che se non si parla dei nostri figli non siamo contenti ma se se ne parla non ci va bene lo stesso e abbiamo sempre da ridire

hai ragione Anna Rita . . è come se non ci andasse mai bene nulla. .:(

mariasole
03-03-2014, 22:51
L'anno scorso Luciana ha affrontato il tema della violenza sulle donne, quest'anno sulla diversità, la bellezza e la perfezione.
Penso che, al di là della forma, che abbia comunque avuto coraggio a fare affermazioni così forti, che bene o male hanno lasciato il segno...
qualcuno in positivo...la mia collega era commossa mentre me lo raccontava, perchè anche Mariasole fa parte di quelle famiglie perfette, che spesso la gente comune...al di là della Barilla o altro, non vuole vedere...e il parlarne in prima serata, glielo ha sbattuto in faccia a molti;)
qualcuno in negativo...come le critiche che poi ne sono scaturite.