Visualizza la versione completa : La SDD si può leggere negli occhi, grazie all’accumulo della Beta amilloide..
CometaLudo
29-05-2012, 16:30
Ecco girovagando in internet cosa ho trovato..
http://www.nextme.it/scienza/salute/559-la-sindrome-di-down-si-puo-leggere-negli-occhi
Che mi dite al riguardo? :neutral::confused:
Puo darsi che sia vero che ci sia questo accumulo di amillo ecc ecc...ma spero che non sia proprio vero che a molti down a trenta anni viene l'alzheimer...magari la percentuale e' piu alta rispetto agli altri di sicuro ma insomma 'molti' e' una parola grossa. Poi leggo che forse si trovera' presto la cura x l'alz e mi fa piacere e anche x la 'malattia al cervello' della sdd...mah...questa cosa la capisco meno.
è vero che il morbo di alzh è frequente nelle persone adulte con sdd, ma io credevo fosse correlato all'invechiamento precoce:eek:!..bah:(
è vero che il morbo di alzh è frequente nelle persone adulte con sdd, ma io credevo fosse correlato all'invechiamento precoce:eek:!..bah:(
Infatti credo anche io che siano dovuti all'invecchiamento precoce ma trent'anni mi sembrano un po' pochi...
Claudia.de
04-06-2012, 23:52
sono solo studi. Niente dì confermato penso.
Degli accumuli di beta amiloide si sa da tempo. Ci fu un dibattito molto acceso quando mia figlia era piccolissima, che mi ricordo con molta chiarezza. Alcuni riferimenti sono rimasti qui:
http://www.conosciamocimeglio.it/Down/docs/2002/dicembre/le_associazioni_devono_stimolare.html
La novità è questa di poter leggere l'accumulo nell'occhio, per farsi un'idea di quello che sta succedendo nel cervello e quindi del rischio di arrivare precocemente all'alzheimer.
Powered by vBulletin™ Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights