Visualizza la versione completa : Messaggio Inps
Ecco l'ennesimo messaggio Inps dell'08 Settembre 2011.
E la scuola inizia il 12 ................:mad::mad:
Acc... non riesco a inserirlo
Comunque il messaggio è il n. 17344 del 07/09/2011 in cui si "invitano" tutti i Direttori delle sedi Inps al disbrigo delle pratiche per l'individuazione dell'alunno in situazione di handicap, per poter procedere all'attribuzione delle ore di sostegno.
Wow che tempestività...un messaggio ben 5 giorni prima dell'inizio della scuola!!!
Chiaramente l'Inps va da una parte e il Provveditorato dall'altra:mad::mad:
Anna Rita Fracchiolla
11-09-2011, 16:30
scusa eve ma non dovrebbero riconfermargli quantomeno il sostegno dell'anno scorso?
ma come? dipende dai Provveditorati? io so che le assegnazioni dell'organico (le ore assegnate) sono già state fatte da un pò..qs anno erano in ritardo e le hanno fatte ad agosto (più o meno) gli altri anni già a luglio:(
non capisco questo messaggio che significhi...:(
scusa eve ma non dovrebbero riconfermargli quantomeno il sostegno dell'anno scorso?
In teoria si, ma se la Ds decide di ri-distribuirle:(
ma come? dipende dai Provveditorati? io so che le assegnazioni dell'organico (le ore assegnate) sono già state fatte da un pò..qs anno erano in ritardo e le hanno fatte ad agosto (più o meno) gli altri anni già a luglio:(
non capisco questo messaggio che significhi...:(
Dovrebbe essere così..........infatti è per quello che anche io non riesco a capire la necessità di un messaggio fatto a pochi giorni dall'inizio della scuola!!!
Non è che è una conseguenza della norma inserita in finanziaria sul sostegno?
Anna Rita Fracchiolla
13-09-2011, 12:46
siamo al solito problema, tra le varie regioni e forse anche scuole della stessa città c'è una differenza di trattamenti stupefacente. Io non ho mai avuto nessuna lettera neanche quest'anno (Marco è in 3 media) e le ore sempre al massimo me le attribuisce la NPI e la scuola copre prima le esigenze di casi inequivocabili tipo i down e poi distribuisce le altre ore al massimo attribuendo al sostegno di Marco anche qualche ore per altre patologie di altri bambini.
Ieri abbiamo iniziato, ma nessuno, come al solito, mi ha detto niente.
Basterebbe un semplice : "Mi spiace, ma come al solito l'insegnante di sostegno, non è stata nominata, faremo il possibile!" Oppure : " Fissiamo un'appuntamento in modo tale possiamo fare il punto della situazione sul sostegno!".
Troppa grazia.......