Visualizza la versione completa : Il presi.Pianeta Down interviene a Lioni all'IC Iannaccone
L'IC comprensivo di Lioni (AV) ha organizzato una giornata sui diritti dell'infanzia che è terminata con una recita delle classi che hanno fatto musicoterapia. Il ns presidente è stato invitato a fare un intervento visto che l'IC aveva dato un'adesione massiccia al nostro concorso.
Allego il filmato di seguito insieme ad un grazie perchè sono sicura (essendoci anche degli infiltrati tra gli ascoltatori ;) ) che questo breve ma intenso discorso è arrivato nel cuore di buona parte della platea!
http://www.pinguinineldeserto.org/concorso09/filmati/aldo.wmv
Complimenti Aldo, in modo semplice e diretto hai espresso la verità che c'è in tutti noi.
Francesca e i tuoi figli non possono che essere orgogliose di avere un marito e padre come te:D
Innanzitutto voglio pubblicamente ringraziare Paola alla quale mi legano forti sentimenti di stima, affetto, amicizia. Quello che è accaduto a Lioni lo devo (lo dobbiamo) solo a lei, alla sua tenacia, alla sua straordinaria umanità e caparbietà, alla sua forza di donna e di mamma. Mai avrei potuto anche solo lontanamente immaginare l'entusiasmo, da stadio (non esagero), che ho avvertito intorno alla nostra associazione. I sindaci (ben 3) e l'assessore presente non contavano nulla: la vera star eravamo noi, la nostra associazione. Non si può descrivere quanta manifestazione di orgoglio quella scuola abbia dato per essersi aggiudicata il secondo posto del nostro concorso. Siamo arrivati fin lì, i nostri valori, il nostro messaggio sono arrivati fin lì, fin nel cuore dell'Irpinia (e chissà in quanti altri posti). Possiamo, dobbiamo continuare su questa strada; c'è tanta, tanta, tanta gente che crede in noi, che ha bisogno di noi, che ha voglia e bisogno di sognare, sperare, volare alto, sapere che c'è qualcuno che li ha posti nel proprio orizzonte. Il nostro impegno, i nostri sforzi sono davvero semi che danno buoni frutti; sta solo a noi adesso non mollare, non abbandonare queste persone che vivono i nostri stessi problemi e leggono nei nostri occhi la possibilità di crederci. Volenti o nolenti ci siamo assunti una grande responsabilità e ora non possiamo tirarci indietro.
Da ultimo, e non per importanza, un ringraziamento anche a Walter, uomo buono e onesto, padre premuroso e pieno di attenzioni, marito di Paola e papà di Davide e Alessio.
Grazie della vostra semplice e squisita ospitalità :)
Complimenti Aldo, in modo semplice e diretto hai espresso la verità che c'è in tutti noi.
e per chi di noi ancora non l'ha capito bene :oops:, il discorso di Aldo è un bel promemoria. Complimenti, davvero
un discorso molto bello, complimenti al nostro Presidente. Inoltre, sono davvero contenta che in tante scuole, come questa in particolare, il semino che abbiamo gettato abbia germogliato così bene! :)
Andiamo avanti così! :)
Loredana
19-04-2010, 11:42
Grazie Aldo! discorso breve intenso ed efficace. Grazie ancora a te, a Paola e a tutto il resto del direttivo per l'impegno e il tempo che dedicate alla nostra associazione ovvero a NOI !!!
aledario
19-04-2010, 16:10
Grazie Aldo delle belle parole che ascoltando viene da dire ... "Cavoli, abbiamo fatto una cosa così bella???" :lol:
E grazie a Paola dell'opera nascosta di sensibilizzazione che sicuramente sta dietro al successo di un distretto scolastico che si è dimostrato alla prova dei fatti come uno dei più attenti al tema proposto dal concorso... e, speriamo, anche all'applicazione dei suoi contenuti. :-)
:oops: ringrazio anche da parte di Walter ;)
Per noi è stato doppiamente importante far arrivare il nostro messaggio in questa terra dove Davide dovrà crescere, e quindi doppiamente grazie per la vostra presenza massiccia (oltre la famiglia di Aldo e Francesca c'era anche quella di Lory al completo nella platea ;) ), grandi e piccini a dimostrare quanto per noi sono importanti i nostri figli. Poi con l'occasione abbiamo anche passato un bel week end sereno tra amici :D
Appena riesco riduco anche la performance di Davide e la metto on line (consentitemo un po' di sano orgoglio materno :) )
Ecco il piccolo cinesino ;)
http://www.pianetadown.org/misc/video/recita2010.wmv
quando si dice "avere le phisique du role" ;) :D
Loredana
21-04-2010, 00:11
Io non riesco a vedere le immagini e neanche in quello di Aldo ma sento in entrambi solamente l'audio...
Questo è un articolo ch eè apparso su un giornale locale il 20 aprile a proposito di questa giornata. Da notare di quali relatori si è parlato ;)
Io non riesco a vedere le immagini e neanche in quello di Aldo ma sento in entrambi solamente l'audio...
Forse ti manca qualche codec video
Complimenti! Davide è proprio tanto cresciuto!!!!!E' bellissimo e con gli occhiali sembra ancora più grande e ha l'aria intellettuale!!!!
Powered by vBulletin™ Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights