PDA

Visualizza la versione completa : Vicoforte 27 luglio - 3 agosto 2008

Nunzio
15-07-2008, 00:38
Con la presente vorrei cortesemente sapere se c'è qualche famiglia iscritta al Forum che quest'anno partecipa alla settimana estiva per i genitori speciali organizzata dal Dott. Lagati fra il 27 luglio e il 3 agosto 2008 a Vicoforte.

ritz
15-07-2008, 00:58
Non la settimana, ma il week end, per i saluti (e spero tanto anche per un incontro con Anna Rosa, logopedista d'eccezione...)

Mamma panzuta non se la sente di affrontare la settimana sola soletta con un pel di carota estremamente mattiniero e un papà lontano a causa di cambio lavoro.

Tu/voi ci sarete?
Rita

drdlrz
15-07-2008, 01:13
Mamma panzuta

sto iniziando ad invecchiare, mi ero persa questa notizia, o si era persa nei meandri confusi del mio cervello! :D :D :D

ritz
15-07-2008, 10:21
sto iniziando ad invecchiare, mi ero persa questa notizia, o si era persa nei meandri confusi del mio cervello! :D :D :D

nessun processo di invecchiamento in corso, non temere ;-)
mamma panzuta e silenziosa, tutto qui

Rita

drdlrz
15-07-2008, 15:19
a questo punto però non puoi sottrarti all'interrogatorio! ;)
maschio o femmina? quando nasce? è già partito il totonomi? Franz è già stato informato :D
In ogni caso, congratulazioni! :)

ritz
15-07-2008, 15:50
orbene, rispondo come posso, con informazioni smozzicate da ritrosia di mamma panzuta e felice solo se lontana dai dottori:
- "Sembrerebbe femmina", risposta a mia domanda da parte di ecografa (correva la XXI settimana di gestazione)
- noi la chiamiamo Sofia, secondo volere del papi, ma se poi dovesse essere un maschione si chiamerà Stefano
- Franz sorride e bacia la pancia, la chiama tata, ma credo consideri il termine niente di piu' di una variante di ombelico...certo immagino si domandi anche che ci fanno tutti sti ombelichi in giro (mamma panzuta non perde occasione per parargli davanti bimbi di varie misure)
- c'è chi prevede una nascita sul finire di settembre, ma se sentore di mamma non mente, non ci sarà da aspettare fino ad allora

paola
15-07-2008, 16:19
- Franz sorride e bacia la pancia,
Mi ricorda qualcuno ;) poi dopo però cambiano un po' :twisted:
Oggi c'è stato il primo scontro tra fratelli... avevo lasciato il piccolo sulla sdraietta a vista della mamma che cercava di cucinare allora il grande piano piano si è avvicinato, e visto che da qualche settimana sembrava aver passato il periodo degli attentati l'ho lasciato fare, quindi mi si è girato di schiena e ha preso le mani del fratellino che se ne stava beato e tranquillo. Dopo un nano seconda urla inconsolabili :? e alla domanda "Cosa gli hai fatto?" con tono di rimprovero lui ha risposto con l'aria più innocente e naturale del mondo "Bua!"... beh almeno non è bugiardo... :shock:

Loredana
15-07-2008, 16:45
Congratulazioni a mamma panzuta e a tutta la sua famiglia!!!!:p

Nunzio
15-07-2008, 17:22
tu/voi ci sarete?
Rita

si!

1 2 3 4 5

ritz
15-07-2008, 17:26
si!

1 2 3 4 5

E allora ci si vede al gran completo ;-)

kevin
15-07-2008, 18:02
Mamma panzuta

CONGRATULAZIONI!!!! Anche da parte nostra:D

Loredana
15-07-2008, 18:39
Nunzio per caso si è ancora in tempo per iscriversi, qualora decidessi di partecipare anche solo io e Francesco, considerato che il mio maritozzo ha le ferie solo la settimana di Fantozzi ( ferragosto per intenderci.. )

Appello a Lucia o quancun'altro voglia aggregarsi e fare il viaggio con me.... faccio volentieri da autista!:rolleyes::confused: se vi fidate naturalmente!:eek:

Lucia66
15-07-2008, 23:35
Appello a Lucia .... faccio volentieri da autista!:rolleyes::confused: se vi fidate naturalmente!:eek:

Grazie per il pensiero Loredana ;) ma quella settimana sicuramente andremo al mare, visto che a Stefano hanno anticipato le ferie e forse riesco a tirarmi dietro anche Chiara ;) :D
Alla prossima ;)
Un bacio a Francesco

Lucia66
15-07-2008, 23:48
mamma panzuta Rita

Rita congratulazioni e mille auguri anche da parte mia :D:D

ritz
16-07-2008, 00:13
mi aggrappo a tutti i vostri auguri
Grazie!
Rita

Nunzio
16-07-2008, 01:11
Nunzio per caso si è ancora in tempo per iscriversi, qualora decidessi di partecipare anche solo io e Francesco, considerato che il mio maritozzo ha le ferie solo la settimana di Fantozzi ( ferragosto per intenderci.. )

Prova a chiedere: calagati@tin.it.

giuly
16-07-2008, 02:07
Con la presente vorrei cortesemente sapere se c'è qualche famiglia iscritta al Forum che quest'anno partecipa alla settimana estiva per i genitori speciali organizzata dal Dott. Lagati fra il 27 luglio e il 3 agosto 2008 a Vicoforte.

Noi ci saremo :D sarà la terza settimana estiva :eek:

Lory che bello se riusciste ad esserci anche voi! :D

Loredana
16-07-2008, 09:50
Ci provo e voi vi aggiorno!!!!!!!!!!!!!!!:elephant:

elly12345
16-07-2008, 16:56
Potreste spiegarmi un pochino in cosa consiste il corso che fa il Dr. LAgati per corrispondenza.

Grazie
Ciao
elena

drdlrz
16-07-2008, 22:17
se è sempre lo stesso di 7 anni fa, si tratta di 8 libricini sulla crescita dei bambini con la sdd che Lagati spedisce a casa uno alla volta (corrispondono a diversi "livelli"), e quello successivo arriva solo dopo che si è risposto alle domande relative a quello precedente SOno molto carini e utili, per nulla tecnici e con molti consigli pratici. Per me che ero al primo figlio, sono stati utilissimi.

Luisa
17-07-2008, 11:57
Io forse spero di riuscire a passare un giorno o almeno per una cena per salutare i partecipanti.
Allora spero di incontrarvi :D

enrica
17-07-2008, 14:35
se è sempre lo stesso di 7 anni fa, si tratta di 8 libricini sulla crescita dei bambini con la sdd che Lagati spedisce a casa uno alla volta (corrispondono a diversi "livelli"), e quello successivo arriva solo dopo che si è risposto alle domande relative a quello precedente SOno molto carini e utili, per nulla tecnici e con molti consigli pratici. Per me che ero al primo figlio, sono stati utilissimi.

Anche io con Ale ero al primo figlio e anche a me sono serviti molto, proprio perchè non usano termini tecnici e propongono attività facilmente compatibili con la routine famigliare

Loredana
17-07-2008, 15:13
Niente da fare, tutto esaurito!
Pazienza....mi dispiace ma spero di rivedere tutti al prossimo meeting ;)

maxniola
17-07-2008, 16:29

:DECCOMI:D!!!!!!!!!

Leggo solo ora e rispondo subito all'appello: PRESENTE CON TUTTA LA FAMIGLIA!!!!! 1,2,3,4 e 5

Sarò felicissimo di incontrare te e la tua famiglia e quanti passeranno anche solo per una breve visita!!!!!!!

Se vuoi ci possiamo sentire prima, mandami una mp;;)

giuly
17-07-2008, 18:06
Io forse spero di riuscire a passare un giorno o almeno per una cena per salutare i partecipanti.
Allora spero di incontrarvi :D

Spero che tu ce la faccia a passare, così finalmente riusciremo a conoscere anche il resto della famiglia :D

Luisa
18-07-2008, 10:46
Dovrei passare martedi` o giovedì, ma comunque saremo solo io e Sara.
Almeno conoscerai la parte cromosomicamente superdotata della famiglia ;-)

A presto

Luisa

maxniola
18-07-2008, 13:20
Noi ci saremo :D sarà la terza settimana estiva :eek:

Lory che bello se riusciste ad esserci anche voi! :D

:eek::eek: SCUSAMI GIULY :D:D

Non mi ero accorto della tua conferma......da veterana;););)

Le vie del Signore sono infinite....pensavo di andare alla cieca e invece mi ritrovo che incontro altre due famiglie del PIANETA!!!!!! E allora arrivederci a Vicoforte:D

Loredana
18-07-2008, 16:30
ecchecavolo!!!! allora quel dolcissimo rubacuori di Adriano avrà tutto il tempo di corteggiare la fidanzatina di Francesco e magari di ...... rubargliela?! :n_sneaky2:

Mi raccomando tenetemi informata ...... eventualmente correremo ai ripari!:mitra:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

maxniola
18-07-2008, 16:41
Non ti preoccupare Loredana, da bravo papà geloso della propria figlia sorveglierò su ogni suo movimento................:D;)

giuly
18-07-2008, 17:14
:eek::eek: SCUSAMI GIULY :D:D

Non mi ero accorto della tua conferma......da veterana;););)

Le vie del Signore sono infinite....pensavo di andare alla cieca e invece mi ritrovo che incontro altre due famiglie del PIANETA!!!!!! E allora arrivederci a Vicoforte:D

Penso che ci siano un paio di famiglie del pianeta iscritte alla settimana che non sono ancora uscite allo scoperto: prova a dare una sbirciatina a tutti i destinatari della mail inviata da Lagati nei giorni scorsi e forse troverai qualche nick che suona familiare ;)
A riconoscere il tuo ci ho messo un po' ma con quello di Nunzio è stato facile: era il suo vecchio nick sul forum.
Sono felice di avere l'occasione di trascorrere un po' di tempo insieme e di conoscere tutta la tua famiglia e quella di Nunzio :fuoco:
L'anno scorso grazie alla presenza di Rita non mi sono più sentita una marziana quando parlavo agli altri genitori dell'aiuto che ho avuto dal forum, quest'anno sarà ancora più facile :pc:

ecchecavolo!!!! allora quel dolcissimo rubacuori di Adriano avrà tutto il tempo di corteggiare la fidanzatina di Francesco e magari di ...... rubargliela?!
Certo che Maria Camilla è proprio carina... vale la pena di lottare... :oiul: :west: ma è troppo lontana, Francesco avrà sicuramente la meglio :evil:

Nunzio
19-07-2008, 13:47
A riconoscere il tuo ci ho messo un po' ma con quello di Nunzio è stato facile: era il suo vecchio nick sul forum.

Complimenti per la memoria... sono più di due anni (credo) che Paola cambiò il mio nick!

Sono felicissimo di incontrare altre famiglie del Forum. Sicuramente ci sarà da divertirsi. Il fatto poi che per alcuni si tratta dell'ennesima visita a Vicoforte fa ben sperare a chi ci va per la prima volta!

Nunzio
28-07-2008, 15:33
Comunichiamo che i previsti nunzio, maxniola e giuli e famiglie sono regolarmente presenti in quel luogo di raccoglimento e preghiera che era il Santuario di Vicoforte prima che arrivassimo noi!

Loredana
28-07-2008, 16:57
Certo che Maria Camilla è proprio carina... vale la pena di lottare... :oiul: :west: ma è troppo lontana, Francesco avrà sicuramente la meglio :evil:

C'è un detto che recita: " tra i due litiganti il terzo.......gode!!!! "
Attenti a Vittorio.....anche lui è niente male è??? :rolleyes:

:ridere::ridere::ridere:

Buona vacanza!!!!
Naturalmente rendiconto d'obbligo appena rientrati! ;)

ritz
29-07-2008, 00:37
sapeste quanto mi pesa non esserci :-(
si vabbè arriviamo venerdì sera...ho insistito con il papi per una partenza assolutamente non intelligente (avete presente milano e il primo venerdì di agosto ? ;-) )
ma Giuly lo sa, non resisto alle chiacchiere da chiostro e se arriveremo tardi, lo voglio almeno annusare un po', perchè poi l'atmosfera del sabato e tutta un'altra cosa.

A presto amici
Rita & co.

Nunzio
30-07-2008, 01:23
Si circumnaviga il Santuario e si parcheggia sul retro. Quelli che arrivano di venerdì, poi, fanno il percorso a piedi fino all'ingresso, aprono il cancelletto spingendolo col ginocchio in modo da evitare che si faccia visita a quel simpaticone del Bar Portici.

Si va, come sempre, per metafore!

Oggi si è aggiunta una fugace Luisa ad allietare un interessante incontro fra genitori in cui si discuteva, sostanzialmente, delle nostre morti!

Qualcuno ha tentato, inutilmente, di rispolverare le tavole del Brasca!

Dadi
31-07-2008, 16:23
:happy:

.............visto che riesci a collegarti salutami caldamente l'intera famiglia

Niola!!!!!!!!!!!!! :pinguino:

ritz
03-08-2008, 23:36
Immersione fugace, lo spazio di un week end, mi resta l'amaro di una settimana non goduta nella sua interezza, ma anche il piacere di incontri consumati in poche ore con amici vecchi e nuovi.

Attendiamo con ansia la prossima occasione...anche se per noi il meeting ufficiale è in data da allarme rosso: l'arrivo della presunta Sofiia, ormai certo Stefano, e' previsto proprio per quei giorni ;-)

un abbraccio
Rita, Franz e Alberto

Angelo 2002
04-08-2008, 00:57
A chiamarla vacanza, come mi aveva preannunciato papà, si fa un grosso sforzo. E non è solo per la mancanza di sabbia (come egli ha avuto l'ardire di ironizzare in pubblico): anche le porte dell'ascensore si aprivano e chiudevano automaticamente senza alcun apparente comando ma a loro piacimento. Spero che Rita, che invece è parsa avere particolare attitudine (e amicizie fra i soci di maggioranza) un giorno ci spieghi.

Mi ci hanno portato, sembrerebbe, per introdurmi a certi discorsi; danno per scontato che io non abbia finora capito. Eppure qualcosa di particolare ci deve essere in chi porta il pallone per giocare e poi, dopo i primi due goal sotto, decide che il gioco è finito e va via senza lasciare neppure il pallone.

Ma, mi dicono i più grandi, Carola (la preferita) le ha cantate e suonate a tutti; certo a modo suo, da gentildonna pacata ma determinata.
Papà ha detto una sola cosa giusta: il problema sono i genitori.

Prendi quelli con la strana bavetta rossa al collo: per i 6 giorni dei comizi tutti (i genitori) a dire che erano pochi e impreparati; poi si decide che votano anche i minori e quelli vincono. Anzi: stravincono!

Il bilancio, comunque, si chiude con un avanzo di amministrazione. Tutti hanno potuto divertirsi... fermo restando che se si nasce tondi difficilmente si morirà quadrati per il sotto fatto che in famiglia è arrivato un tipetto speciale!

Nunzio
04-08-2008, 01:20
No Angelo. Rita non c’entra. Hai presente dal panettiere?

gianpiero
04-08-2008, 01:25
Angelo ha proprio ragione, come si fa a chiamarla vacanza!... a parte gli scherzi ci si è divertiti e rilassati, usciti carichi di energia per proseguire con un po' meno fatica.
E poi, si è familiarizzato con altri pinguini... stupendi.
Ciao a presto al meeting...noi ci saremo!!!

spezial
04-08-2008, 20:40
Eilà
new entry del forum : c'eravamo anche noi a Vicoforte.
Purtroppo con tre malati su quattro siamo partiti di gran carriera e non siamo riusciti a salutare tutti.
Rimediamo parzialmente in maniera virtuale.

Pasquale , papà di Giogiò

Nunzio
05-08-2008, 00:59
Benvenuti!

giuly
05-08-2008, 10:26
E' difficile tradurre in parole la moltitudine di sentimenti ed emozioni che questa "vacanza" suscita in me... tornata a casa ci metto sempre un po' ad ambientarmi, mi manca il chiostro dove si trovava sempre qualcuno per fare due chiacchiere, qualcuno con cui scherzare e parlare di argomenti anche futili, ma soprattutto qualcuno che sentiamo ci capisce davvero, sa che cosa proviamo, quali difficoltà dobbiamo affrontare ogni giorno, qualcuno che conosce i fantasmi che popolano la nostra mente, qualcuno con cui in pochi giorni abbiamo raggiunto un'intimità a cui non sempre si approda neppure con gli amici più cari... insomma... è un po' come qui sul forum con la differenza che ci si può guardare negli occhi...
Alla fine rimane l'amaro di non essere riuscita a parlare a sufficienza con tutti, di non aver scattato abbastanza fotografie da poter fissare nella memoria ogni singola emozione ma anche tanta serenità, tanta carica interiore per affrontare i momenti più difficili e la voglia di rivedere le persone con cui abbiamo vissuto sette giorni così intensi.

Eilà
new entry del forum : c'eravamo anche noi a Vicoforte.
Purtroppo con tre malati su quattro siamo partiti di gran carriera e non siamo riusciti a salutare tutti.
Rimediamo parzialmente in maniera virtuale.

Pasquale , papà di Giogiò

Benvenuti sul forum :D
Certo che quest'anno sul fronte salute è stato un disastro... meno male che c'era una pediatra mooooolto disponibile che abbiamo spudoratamente sfruttato!!!

maxniola
05-08-2008, 12:45
:titanic: Eccomi rientrato dal mare di emozioni in quel di Vicoforte :titanic:

Mare certo non c'era, al più colline e tanta umidità!;)

Comunque tutto bello, intenso e in un certo senso faticoso......ma vuoi mettere l'incontro con tante famiglie del forum (in pratica tra chi ha fatto tutta la settimana e chi qualche giorno eravamo quasi la metà degli iscritti:eek:). Bellissimo incontrare tanti genitori e professionisti, scambiare tante chiacchere e pareri, il tutto in un turbinio di sentimenti ed emozioni e poi ripartire con il desiderio di rincontrarsi.......;)

Saluto tutti e arrivederci al meeting dei pinguini:D

P.s.: grazie Dadi e superbenvenuto al papà di Giogiò:D:D

Nunzio
06-08-2008, 02:28
Maurizio, Tu che c'eri, hai capito chi era sto "qualcuno" che cita ripetutamente Giuly?

A Dadi vorrei dire che avevo porto (porto?) in quel di Vicoforte i saluti alla famiglia Niola e che essi (i saluti) erano stati adeguatamente ricambiati; ma io non ho potuto farne menzione durante quei giorni per i noti eventi succedutisi.

Ehm...!

maxniola
06-08-2008, 18:53
Maurizio, Tu che c'eri, hai capito chi era sto "qualcuno" che cita ripetutamente Giuly?

A Dadi vorrei dire che avevo porto (porto?) in quel di Vicoforte i saluti alla famiglia Niola e che essi (i saluti) erano stati adeguatamente ricambiati; ma io non ho potuto farne menzione durante quei giorni per i noti eventi succedutisi.

Ehm...!

:gruebel: qualcuno no..... TANTI si :eek: Poi a Vicoforte il porto non c'è......forse vicino a Cupra si (mi sa che l'epidemia dei bimbi mi ha stroncato :letto::mart::malato:)

Nunzio
07-08-2008, 01:31
Chi va per particìpi, impara a partecipare.

A Cupra non c'è un porto ma un sole che splende come non ha splenduto mai!

Splenduto?

Loredana
07-08-2008, 02:16
:rolleyes:.....ma cosa avete bevuto a Vicoforte????:whistle:
"Qualcuno" sembrerebbe un pò......:sdraiato:

Loredana
07-08-2008, 02:18
Scusate è?! La mia è solo un pò di sana invidia!!!!!!!!!!:D ;)

giuly
07-08-2008, 12:06
"Qualcuno" sembrerebbe un pò......:sdraiato:
Io ho bevuto tanta acqua minerale (naturale, quella frizzante era una rarità ;)) ma sui tavoli c'era qualche sporadica bottiglia di vino. Per quanto riguarda i superacolici bisognava seguire una complicata trafila anche solo per procurarsi un semplice amaro :drink:

Chi va per particìpi, impara a partecipare.

A Cupra non c'è un porto ma un sole che splende come non ha splenduto mai!

Splenduto?

:think: Credo che il participio passato di splendere non esista o sia poco usato :gruebel:

Nunzio
08-08-2008, 00:54

Niente in confronto a ciò che una nostra carissima amica ci farà bere a Porto Recanati!

:whistle:

Per gli amari a Vicoforte, invece, bisognava avere amicizie fra i soci di maggioranza.

Alcuni participi sono più passati degli altri.

maxniola
08-08-2008, 13:48
[QUOTE=giuly;24849]Io ho bevuto tanta acqua minerale (naturale, quella frizzante era una rarità ;)) ma sui tavoli c'era qualche sporadica bottiglia di vino. Per quanto riguarda i superacolici bisognava seguire una complicata trafila anche solo per procurarsi un semplice amaro :drink:

:eek:PERCHE' quelle bottiglie scure erano vino???:eek:

Nunzio non mi avevi detto continuamente che erano sciroppo per la tosse:confused:
Ecco perchè il senso di continua confusione.............;)

Loredana
09-08-2008, 04:01
Niente in confronto a ciò che una nostra carissima amica ci farà bere a Porto Recanati!

:whistle:

Stanne certo!!!!:ok:

Nunzio
09-08-2008, 23:37
A 27° viene mesciato (a ridaìe coi participi) solo sciroppo per la tosse, perciò mi era parso...
Ora si spiega perchè, almeno agli adulti, la tosse non è passata nonostante le buone intenzioni: ci eravamo infatti messi, pur senza alcun consiglio medico, di "buzzo" buono (come dicono a Bolzano)!

Ma "parso" è participio di cosa?

Nunzio
15-08-2008, 09:41
Annotazioni: a Vicoforte era presente anche KYR ma noi eravamo già sufficientemente brilli per accorgercene!