Visualizza la versione completa : Mini-Meeting Roma e dintorni
A patto di non boicottare il meeting toscano ;), volevo valutare la possibilità di incontrarci tra famiglie di Roma e dintorni in una giornata (sabato o domenica direi) al bioparco di Roma. Chi ci sarebbe?
Noi ci siamo! Butto li' una data tanto per cominciare a raccogliere adesioni: 24 o 25 maggio (sabato o domenica).
se di domenica io e Rayssa senz'altro con o senza la mamma questo è da vedere ma una giornata al bioparco non me la perdo di certo.
sarebbe meglio sabato, perchè la domenica al bioparco c'è troppa gente!
Francesco, Giampaolo... ci sono altri a cui facciamo meglio a dare una svegliata via sms? ;)
Scusate ma ho sbagliato data!!!!!!!! Ho proposto l'unico weekend in cui siamo impegnati!!!!
Va bene per tutti spostare alla settimana precedente cioe' 17 o 18 maggio? A questo punto, seguendo il consiglio di dards, sabato 17???
ahi, sabato 17 abbiamo la festa di compleanno di Lucrezia, mi sa che dobbiamo ancora anticipare di una settimana! ;)
la domenica non è prorpio possibile? io ho un negozio e per me il sabato è impossibile
Manco all'appello serale da pochi giorni e tante novità!
Io sono disponibile con Andrea. Decidete voi il giorno e spero di esserci!
A presto Marinella
la domenica non è prorpio possibile? io ho un negozio e per me il sabato è impossibile
no, non è impossibile, è solo che le domeniche di primavera al bioparco sono molto affollate, comunque cerchiamo di trovare una data comune anche a costo di fare compromessi!
guardando il calendario, le date che per noi possono andare bene (tolto il we del 24 in cui non c'è patrizia) sono:
il we del 26 aprile (è quello del ponte),
il we del 10 maggio (ma l'11, domenica, è il giorno della festa di primavera dell'aipd di Roma e non mi sembra carino fissare lo stesso giorno, anche se noi non andiamo),
il we del 31 maggio.
Vediamo un po' se riusciamo a trovare una data che può andare bene a tutti! :)
dimenticavo, mi ha scritto Anna, la mamma di Benedetta, che ci saranno anche loro! :)
quello del 26 forse e' meglio evitarlo perche' ci saranno sicuramente tanti "turisti" in piu' che visiteranno il bioparco. Comunque per me vanno bene tutte le date, eventualmente anche il 26/27aprile.
malattie di Rayssa permettendo( oggi app. pediatra è piena di bollicine sul viso ) per me vanno bene tutte le domeniche o i giorni festivi!
Se vogliamo fare il meeting di domenica allora è meglio evitare lo zoo. Di domenica è quasi impossibile trovare una panchina libera per il pic-nic, nell'area giochi bimbi ci sono troppi bimbi e per vedere gli animali bisogna avere colli di lunghezza non inferiore a quello di una giraffa.
ci piacerebbe partecipare al meeting romano, noi siamo di grottammare ci mettiamo un paio di ore ad arrivare a Roma, per noi sarebbe meglio il sabato.
Loredana
10-04-2008, 16:45
sabato 31 Maggio??
Se Venite Ad Ardea C'è Un Mini Bioparco E Tanta Natura Per Il Pic-nic. Cosa Migliore Nn C'è Folla
mi sembra un ottima idea Italo , così forse si potrebbe anche andare a trovare Massi se non sbaglio la casa per ragazzi la stanno costruendo prorpio li aAd Ardea!
si è molto vicino al mini zoo, comunque sabato dovrei vedere M@SS e gliene parlo . Se nn hanno inpegni potrei proporgli ,anche di farla la un po' di brace. Se va bene a tutti .
francesco
11-04-2008, 21:59
io propongo:
1) sabato
2) non al bioparco (troppa gente poco spazio per fermarsi) ma in una villa Pamphili, Borghese
3) mese di maggio
comunque cercheremo di esserci in ogni caso !!
Francesco
Giampaolo
12-04-2008, 09:41
Noi cerchiamo di esserci sempre e comunque. Ci adattiamo alle esigenze di tutti.
non mi pare una brutta idea quella del bioparco di Ardea, in fondo non è lontanissimo!
Penisamo acnhe che di domenica mattina a maggio la Pontina e' impraticabile!!!!!
Comunque noi ci adattiamo a cio' che scegliera' la maggioranza!
ciao a tutti voi, vedo che c'è molto interesse per questo incontro , tra l'altro potremmo anche andare al delfinario a torvayanica , (forse è troppo ffolato in quelle domeniche ?) comunque a presto ,
sì, anche le mie bambine mi chiedono da tanto tempo lo zoomarine, ma effettivamente temo che ci sia una gran folla nei we di maggio, e che quindi non sia un gran posto da meeting...
Sentiamo se qualcun altro ha da fare proposte, poi nel giro della prossima settimana vediamo di prendere una decisione il più possibile condivisa! :)
Che ne dite di un pic-nic a Villa Pamphili o a Villa Borghese? Dal momento che qualcuno puo' soltanto di domenica ci evitiamo le code per uscire da Roma e chi entra a Roma va contro corrente... possiamo portare bici e tricicli per i bambini, coperte per sederci sull'erba e cibarie varie...
Lancio qualche altra proposta alternativa:
1) il Playpark (50 km a nordi di Roma): oltre 20.000 mq di puro divertimento tra gonfiabili, trenini, jeep, ecc. ed oltre 5.000 mq di pineta per un pic nic super attrezzato (http://www.theparks.it/tpdb/park.php?idP=22&lang=it)
2) un picnic ai castelli romani, magari se c'è qualcuno del luogo ci può dare qualche dritta
Voto per il PlayPark, ma abbiamo deciso la data?
Ho dimenticato di precisare che noi al Playpark non ci siamo mai stati, l'ho solo visto su internet e siccome sembra carino ho lanciato l'idea.
Qualcuno di voi ci è mai stato?
A me va bene qualsiasi meta purchè ci sia qualcosa da fare o da vedere per i bambini. I parchi di Roma sono belli ma hanno il difetto di non avere molti giochi per bambini, e quindi dopo 5 minuti le mie figlie hanno esaurito i divertimenti e iniziano a fare lagna ;)
Come date, ci sono rimasti:
- sabato 10 maggio
- domenica 18 maggio
- sabato 31 maggio
- domenica 1 giugno
- lunedì 2 giugno
Mi pare di ricordare che la nonna di Rayssa non può di sabato, e Carmen preferisce evitare la domenica.
qualcuno ha deciso qualcosa?o siamo :confused: ciao a tutti aspetto con anzia
Siccome nessuno fa altre proposte, io ritorno sul bioparco, il 31 di maggio. Per evitare di rimanere in coda con 4 pesti, fra cui una di 3 mesi, in questi week end primaverili preferirei non uscire da Roma.
ovviamente ciò non toglie che si possano fare anche due meeting, per accontentare tutti, oppure tenercene uno in serbo per il rientro a settembre/ottobre! :)
per noi va bene, di peste ne abbiamo una ma fa per quattro .... !
ah, beh, se facciamo di questi conti allora noi ne abbiamo 7! ;) :D
Giampaolo
04-05-2008, 12:25
Ok per il 31 al bioparco!
Che bello, saremo una bella comitiva!!!!
Pensiamo di andarci in mattinata? E di fermarci li' per il pranzo?
Loredana
05-05-2008, 11:13
Ok anche per me!:p
Sarebbe meglio rimaneri lì anche a pranzo così abbiamo un pò più di tempo per chiacchierare......:rolleyes:
possiamo aderire anche noi?
certo che sì!!! :) :)
per rispondere a Patrizia, io direi di arrivare nella mattinata e di portarci il pranzo al sacco. Per chi non conosce il bioparco di Roma, volevo avvisare che l'area pic nic non è molto spaziosa, e quindi cercheremo nei limiti del possibile di occupare qualche tavolo e "presidiarlo" fino all'ora di pranzo, magari a turno :)
ok.all'ora è deciso !31maggio al bio parco . noi :562:permettendo ci saremo. ciao ciao a tutti
Vorrei esserci con Andrea e i suoi genitori, ma il giorno dopo partiamo per il mare e non so se riusciremo a ritagliare una mattinata per stare insieme...preparativi permettendo...
Marinella
non preoccuparti, se riuscite sarebbe fantastico, ma già c'è l'idea di organizzare un altro meeting per l'autunno! :D
riporto in auge l'argomento, visto che manca una sola settimana.
Io spero di arrivare con la ciurma al bioparco verso le 10:30.
A chi vuole, mando il mio cell. per messaggio privato, in modo da tenerci in contatto e ritrovarci in qualche posto, dato che arriveremo alla spicciolata e alle simpatiche canaglie che ci portiamo sarà difficile impedire di fare un primo giro a vedere gli animali! ;) ;)
Loredana
25-05-2008, 23:40
Mi scuso con tutti ma non posso più partecipare perchè venerdì 30 arrivano da Torino la madrina di Francesco e la sua famiglia e rimarranno ospiti a casa nostra fino al 2 giugno. Sarà per un'altra volta.....:(
sarà per un'altra volta, Loredana! :) :)
ci saremo anche noi salvo imprevisti.
a presto
ho mandato un mp con il mio cell. a quelli che avevano dato l'adesione in questo post.
Chi volesse venire e non avesse contatti telefonici, lo faccia sapere qui che sennò dentro al bioparco non ci ritroviamo più! :)
Fiocco rosa: il 21 maggio scorso e' nata una giraffa, alta un metro e settanta e del peso di settanta chili.
a conti fatti, penso che saremo noi 6, Giampaolo, Anna e Benedetta, Florinda e i suoi 3 uomini di casa. C'è un'altra famiglia in sospeso, ma per il resto il mini-meeting di domani dovrebbe essere tutto qua, correggetemi se sbaglio!
In ogni caso, per chi pensa di venire, portatevi il pranzo al sacco perchè i prezzi al bioparco sono alti e la qualità (anche di panini e pizzette) davvero pessima! Solo il gelato confezionato è praticabile! ;)
Il cell. l'ho mandato a tutti coloro che avevano risposto a vario titolo al thread per messaggio privato.
Giampaolo
30-05-2008, 12:56
Viene anche Patrizia. Mi ha scritto che in questi giorni non riesce a connettersi al sito. Le ho dato appuntamento alle 10.30 all'ingresso del Bioparco. Con cellulari alla mano per trovarci...
Bellissima giornata quella di ieri al bioparco. C'erano 4 famiglie(Giampaolo, Pat65 e Flori, oltre a noi), più una quinta, con un pinguino biondo sul passeggino, alla quale siamo andati incontro e ci siamo presentati, per poi scoprire che erano lì per coincidenza ;) :D In altre situazioni l'avremmo chiamata gaffe, figuraccia, ma su questo pianeta è stata solo un'altra occasione per fare amicizia :)
non posso fare altro che dire : beati voi! ma il prossimo non ce lo perdiamo sicuramente mi organizzo e anche se è di Sabato chi se ne importa!
avete fatto delle foto?
avete fatto delle foto?
qualcosa dovremmo essere riusciti a fare... ma non è che fosse facile tenerli tutti radunati! ;)
buongiorno chiedo scusa per sabato ma non abbiamo potuto partecipare in quanto mia moglie Daniela si è sentita poco bene.
Saluti
La Hyundai blu procede lentamente nel viale di ingresso al Bioparco, tra ali di parcheggiatori abusivi che invitano Claudio a parcheggiare ora sul lato della strada, ora in mezzo alla carreggiata…a proposito di ora: che ore sono?
“Stai tranquillo Clà, siamo in anticipo”, risponde Cri.
Dopo aver trovato un comodissimo parcheggio disabili accanto all’entrata e quindi aver evitato la mancia ad uno dei parcheggiatori, con tanto di gesto (nascosto) dell’ombrello, Claudio, Cristina, Lucrezia, Virginia, Anita e Matilda si apprestano a varcare la soglia del Bioparco.
Cristina però si ferma un attimo. “Aspetta, voglio dire a Giampaolo di parcheggiare vicino a noi quando arrivano, magari non lo sanno che ci sono questi posti invalidi”.
“Pronto Anna, sono Cristina”
“Ciao Cristina, guarda che oggi essere sabato, io dovere venire lunedì, tu avere bisogno?”
Cristina ha aperto la rubrica del cellulare e selezionato Anna, senza ricordare che quella Anna è la signora delle pulizie, che viene tutti i lunedì, e non la moglie di Giampaolo.
Mentre Lucrezia è intenta a far scivolare in acqua le tartarughe che si stanno godendo il sole in riva al laghetto situato prima della biglietteria, iniziano ad arrivare altri pinguini.
Ecco la pinguina Pat65!
“Ecco un altro pinguino, corriamogli incontro!”
In realtà non era un pinguino, e già dalla stazza qualche dubbio poteva sorgere (sembrava più un leone marino).
Archiviata l’ennesima figuraccia, finalmente ecco un altro pinguino doc, Giampaolo, con al seguito Anna (quella “vera”) e Benedetta, per gli amici Detta, cioè detta Detta.
Florinda fa sapere che arriverà più tardi, forse per via del fatto che – lo si scoprirà a tarda sera – hanno parcheggiato a qualche chilometro di distanza (forse per evitare i parcheggiatori abusivi?).
Appena entrati allo zoo, i nostri si recano in visita alla nuova arrivata, una giraffa nata il 21 maggio, lo stesso giorno di Lucrezia. Da come corre temo che sia iperattiva anche lei.
Ma più che dalla giraffa, Lulu e Dettadetta sono attratte dalla ricostruzione della savana con sportellini in legno che è un vero piacere sbattere per sentire il casino che provocano e dentro ai quali ci sono impronte di leone, escrementi di kudù, uova di struzzo e termitai (ovviamente finti).
Alle 11.35 i nostri stanno già pranzando nell’area pic-nic.
“Eh sì, il sabato c’è molta meno gente della domenica, vedi come si sta bene”.
Per forza, alle 11.35 chi cavolo vuoi che pranzi??
Alle 12.00 arrivano Florinda e i due fratelli con un fiammante passeggino duo.
“Forza bambini, andiamo!”
Finito il pranzo, i nostri si incamminano verso il rettilario, ma prima di arrivarvi devono registrare la defezione di Pat65 e di tutti gli altri 64 (no, forse erano un po' meno), la cui agenda di impegni per la sera impone una sosta ai box per il pisolino.
Il gruppo compatto affronta la salita del rettilario riuscendo a smorzare ogni tentativo di fuga.
La mostra del rettilario, intitolata “furti di natura”, è molto interessante, ma la vista di quelle teche di vetro che custodiscono rettili e lucertole scatena in Lulu la voglia irrefrenabile di sbatterci le mani.
La mamma però subito la rimprovera: “Lulu non battere. Lo sai che non si può. Non vedi che nessuno batte le mani contro il vetro, neanch..”
Cristina non fa in tempo a finire la frase che subito dettadetta inizia a martellare sul vetro, scatenando l’ilarità del gruppo.
Poco più avanti, accanto ad una lampada ricavata da una zanna d’elefante, campeggia la scritta “hai acceso una luce, ma hai spento un elefante”. Al chè Giampaolo vedendo dettadetta allungare le mani sentenzia “mò spegniamo pure la luce!”.
Gli impegni si susseguono incessantemente. Dopo il rettilario è l’ora del pasto degli ippopotami, ma è impossibile arrivarci in 10 minuti. Non resta che rassegnarsi al pasto degli animali della fattoria e, a seguire, a quello delle foche.
Il percorso è lungo, soprattutto per Anna, scelta come vittima sacrificale, ehm, come compagna della giornata da Lucrezia, che vuole guidare il passeggino su cui giace, ormai allo stremo, dettadetta, che di lì a poco si addormenterà.
Gli animali della fattoria non hanno molta fame, e così Lulu si ritrova con le carote fornite dagli addetti del Bioparco e pensa bene di assaggiarne una lei, tralasciando il particolare che andrebbero prima lavate, ma siccome l’erba cattiva non muore mai…
Anche Giampaolo e co. abbandonano il già striminzito gruppo di pinguini. Restano Cristina e Florinda a parlare di CF al quadrato e metodo Feurstein con doppio salto mortale carpiato all’indietro. Claudio viene risucchiato nel vortice dei capricci delle bimbe (questa volta è il turno di Lilli), mentre Davide si inserisce nella conversazione tra Cri e Flo più che altro per criticare l’eccessiva copertura del piccolo Tommaso, tanto da indurre Flo ad apostrofarlo come Furio, noto personaggio di Verdone.
“Dling dlong i signori visitatori sono pregati di avvicinarsi all’uscita …”
Mancano pochi minuti alle 19. I nostri pinguini, carini e coccolosi, riescono a fuggire indisturbati dallo zoo, ma per fortuna questa volta non si ritrovano in Madagascar, pare che il prossimo meeting sia in Toscana…mi piace se ti muovi, mi piace se ti muovi…e allora muovi!
.
La mamma però subito la rimprovera: “Lulu non battere. Lo sai che non si può. Non vedi che nessuno batte le mani contro il vetro, neanch..”
Cristina non fa in tempo a finire la frase che subito dettadetta inizia a martellare sul vetro, scatenando l’ilarità del gruppo.
Cristina mi sa che per i Down Pride devi cambiar tecnica visto che è la seconda volta che ti va male :lol:
Ci e' dispiaciuto molto abbandonare la truppa cosi' presto, a quanto pare dal racconto di Claudio ci siamo persi il meglio!!!! Comunque Flavio si e' perdutamente innamorato di DettaDetta e la foto che ho inserito nell'album pubblico "mini meeting Roma" ne e' la prova......
Per chi ci sara' ... arrivederci in Toscana, per chi non ci sara'... speriamo di rincontrarci presto!
All'indirizzo http://dards.altervista.org/meetings/roma/zooroma.html il resoconto aggiornato con i link a foto e video della giornata.
Giampaolo
05-06-2008, 13:52
Se riesco a districarmi con l'album, ho una poderosa documentazione fotografica a sostegno che nel racconto di Claudio non c'è una briciola di fantasia...
Powered by vBulletin™ Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights