http://www.handylex.org/stato/d020807.shtml
mia figlia deve andare alla visita di controllo dopo 3 anni a luglio ... non ho capito... rientriamo anche non o no?
Gentile Signora,
come avrà potuto constatare direttamente, nel Decreto ministeriale - Ministero dell'economia e delle finanze, 2 agosto 2007 ("Individuazione delle patologie rispetto alle quali sono escluse visite di controllo sulla permanenza dello stato invalidante."), pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 27 settembre 2007 n. 225, non è stata riportata la patologia in sè: sindrome di Down.
Tuttavia, al punto 9) dell'allegato elenco delle patologie rispetto alle quali sono escluse visite di controllo sulla permanenza dello stato invalidante e indicazione della relativa documentazione sanitaria, sono state previste testualmente le "Patologie cromosomiche e/o genetiche e/o congenite con compromissione d'organo e/o d'apparato che determinino una o più menomazioni contemplate nel presente elenco".
Come ben sa, anche la sindrome di Down rientra tra le patologie cromosomiche (genetiche), ma non è sufficiente la sua sussistenza per l'esenzione alla revisione, in quanto è indispensabile che se ne accerti il grado di compromissione d'organo o di apparato funzionale.
Ecco spiegato il motivo della nuova convocazione a visita per la Sua bimba.
Cordiali saluti
Powered by vBulletin™ Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights