PDA

Visualizza la versione completa : Opuscolo: E per prato un cielo di stelle



staff
07-09-2007, 18:39
Da oggi in area download, nella cartella "Associazione" è disponibile un file a risoluzione ridotta dell'opuscolo E per prato un cielo di stelle. che, come avrete modo di vedere, è molto bello :D
Lo abbiamo messo fin da ora perchè chiunque ne voglia una copia può chiederla prima del meeting, in modo che in quella sede verrà inviato a chiunque ne abbia fatto richiesta.
L'opuscolo cartaceo va richiesto via mail a info@pianetadown.org o scrivendo qui sotto il recapito al quale deve essere mandato. Mano mano che le richieste verranno evase i post verranno cancellati.
Per gli associati l'invio sarà fatto in modo automatico senza bisogno di fare alcuna richiesta. Per coloro che saranno presenti il 6 ottobre lo prenderanno "a mano" ;)
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato, chi lo sta ancora facendo, e chi lo farà anche con la sua presenza a Pescara :D

marghe
19-09-2007, 11:59
Ma l'opuscolo scaricabile dall'area download non è uguale a quello che inviate per posta?

Io volevo farne avere una copia anche a una mia amica che sta organizzando uno sportello del movimento per la vita nell'ospedale di Varese...come funziona? Devo dirle di mettersi in contatto lei con voi?

aledario
19-09-2007, 12:05
E' uguale margherita, ma è solo ad una risoluzione scarsa.
L'opuscolo sarà disponibile gratuitamente a chi ne farà richiesta quindi se vuoi glielo puoi passare "in visione" ... e se le interessa attraverso il consultorio o chi per esso ... potrà richiederne un certo n° di copie.

paola
19-09-2007, 14:58
Aggiungo che se nell'ospedale di Varese c'è un reparto maternità arriverà una copia cartacea a fine ottobre, più o meno, perchè in tale periodo verrà mandata una copia a tutti gli ospedali d'Italia e a parte dei consultori, vi saranno indicate le modalità per chiederne altre copie che verranno inviate sempre gratuitamente

staff
08-10-2007, 18:18
Le richieste cancellate sono state evase. Intanto ecco un'altra presentazione dell'opuscolo:
http://www.sindromedown.it/images/pagi.jpg

Laura74
08-10-2007, 18:20
Da pelle d'oca!!!!!!!!!

paola
09-10-2007, 11:33
Scusate ragazzi ma parliamo di invii cartacei (per cui ci vuole un indirizzo postale di casa e non di posta elettronica) e non via mail, perchè l'opuscolo in versione telematica è scaricabile nell'area download ed è uguale a quello che può essere mandato via mail, quindi se volete una versione digitale potete scaricare quello.

Laura74
12-10-2007, 11:06
Pagando le spese di spedizione, è possibile averne uno anche per il mio pediatra (splendido veramente) e anche per il mio ginecologo che con me si sta interessando per il mio "ingresso da mamma down" nei meandri oscuri del mio ospedale???? sono stati tutti e due partecipi in modo diverso di qs. nascita e mi stanno seguendo nel mio pseudo progetto di accoglienza per le nuove mamme!
il mio ginecologo mi ha preso tutti i contatti in reparto (ostetricia) e mi sta aiutando a superare le barriere burocratiche dei servizi pubblici. Già perchè, quando avevo dato la disponibilità al mio npi ed ad un pediatra dell'h UN ANNO FA per qs cosa, pensavo che bastasse la mia presenza, invece, come al solito, sembra che sia necessario passare attraverso dei "canali" (?????) diversi. Il mio ginecologo l'ha saputo (nel senso che ne ho parlato anche con lui) e si è subito attivato...ora sembra che si stia tutto risolvendo...Sarebbe bello che, oltre a riceverlo ufficialmente dall'associazione, anche io mi presentassi con in mano il mio mitico opuscoletto! Lo stesso vale per il mio pediatra di base, che ha parecchi bimbi con sdd in carico. Con lui ci siamo sempre confrontati scambiandoci infromazioni ed eventuali nr. di telefono (per es quello diell'ambulatorio di Monza). E' una persona molto sensibile e disponibile, sono certa che ne farebbe buon uso! So che ve ne avevo già chiesto uno e che avete già assolto alla mia prima richiesta, ma vi chiedo se è possibile oppure è una richiesta che non può essere evasa. GRAZIE MILLE!

staff
15-10-2007, 16:07
Questo è il testo della lettera che accompagna l'opuscolo inviato agli ospedali e ai consultori:

Gent.ma/mo dottoressa/dottore,
Le chiediamo qualche minuto del Suo preziosissimo tempo per illustrarLe i motivi dell’invio dell’opuscolo allegato a questa lettera.
Questo opuscolo è stato redatto da genitori e parenti di persone Down per le neo-famiglie che si trovano a dover accogliere un bambino con trisomia 21. Come si accorgerà anche da uno sguardo superficiale, esso non contiene informazioni mediche, ma solo testimonianze di vita. Esso è stato pensato per essere consegnato al difficile momento di comunicazione della diagnosi.
La comunicazione della diagnosi è un momento fondamentale per la famiglia che la riceve: essa influenzerà non poco l’accettazione della peculiarità che caratterizza il nuovo arrivato. Una comunicazione fredda in cui si elencano da subito tutti i possibili problemi del nascituro e la sua potenziale emarginazione spingerà i neo-genitori verso sentimenti di rifiuto acuendo maggiormente il dolore per il figlio che non corrisponde alle loro aspettative.
Con questo opuscolo noi vorremmo prospettare a queste neofamiglie, che spesso cadono nella disperazione, che quello che si prospetta loro davanti può essere comunque un futuro e un mondo pieno di gioia, crescendo e andando avanti, giorno dopo giorno, a piccoli passi, insieme ai loro figli imperfetti sì, ma con una grandissima voglia di vivere.
L’opuscolo può essere richiesto gratuitamente via mail all’indirizzo info@pianetadown.org , via posta ordinaria all’indirizzo dell’associazione o tramite internet attraverso il nostro sito web www.pianetadown.org
Restiamo a Vs disposizione
Cordiali saluti
Il presidente

francesco
17-10-2007, 01:34
Ottima lettera, staff!! :wink:

Laura74
19-10-2007, 17:40
la lettera è veramente UP :lol: ...ma l'opuscolo lo è ancora di più....ragazzi è arrivato è veramente bello complimentoni!

Michele
22-10-2007, 15:38
È arrivato anche qui tra i monti di Bolzano ed è veramente molto bello.
Magari lo avete inviato alla neonatologia dell' ospedale di Bolzano ?

lara
23-10-2007, 10:11
L'ho ricevuto ieri.
Grazie mille.

paola
23-10-2007, 13:09
È arrivato anche qui tra i monti di Bolzano ed è veramente molto bello.
Magari lo avete inviato alla neonatologia dell' ospedale di Bolzano ?
E' stato mandato ai reparti ostetricia e ginecologia.

Italo
07-01-2008, 16:58
Ciao pinguino reale sono ITALO potreste inviarci qualche opuscolo a questo indirizzo? VIA Taormina 12b 00040 ARDEA (RM) ASS. LA TARTARUGA .Grazie e a presto :D

rosy
07-01-2008, 17:01
Esiste 1 opuscolo :!: :!: :!: potrei averlo al mio indirizzo?????Rosanna Pane Via Campania,17-81100-Caserta GRAZIE

mariateresamadonna
09-01-2008, 18:55
se vuoi a me sono rimasti parecchi, quindi posso enviarvi. non ci sarebbero problemi.

staff
15-01-2008, 10:57
Ci scusiamo per il ritardo nell'evadere le ultime richieste, provvederemo in questa settimana :oops:

paolangela
14-11-2009, 20:01
Carissimi,
Vi chiediamo la cortesia di inviare qualche copia a questo indirizzo:
TreAli - Onlus c/o Fam. Gatto,via Nino Bixio n. 59 - 98122 Messina
Ma vi riferite ai reparti di tutt'Italia ??????????????????????????
Cmq noi, se volete, possiamo recapitarlo agli Ospedali cittadini e limitrofi (diciamo 6 OST/GIN + 6 PED ed event.te 3 NPI) o fornirvi i nominativi dei medici a cui indirizzarli.
Ma i consultori extraospedalieri fanno parte del progetto?
Naturalmente siamo disponibili a contribuire a spese di spedizione e altro.

aledario
15-11-2009, 08:08
L'opuscolo è stato spedito a tutti i reparti di Ostetricia e Ginecologia degli ospedali Italiani, con una lettera di presentazione in cui si diceva che potevano essere richieste tutte le copie che si ritenevano utili a titolo gratuito.
Molto poche le richieste... rispetto alle strutture raggiunte purtroppo.
I consultori possono tranquillamente far parte del progetto, inizialmente non sono stati inseriti nell'originale lista di distribuzione solamente perchè l'indirazziario completo non era di facile reperimento.